De Siervo insiste La Champions blocca lo sviluppo del campionato

Nel corso del suo intervento dal palco del “Merger & Acquisition Summit 2025”, organizzato da Il Sole 24 Ore, Beppe Marotta, presidente e ad dell’Inter, ha parlato dell’enorme differenza economica esistente tra la massima competizione Uefa, la Champions League, e il campionato. Un intervento che è sembrato una risposta alle parole di De Siervo di qualche minuto prima.«Allo stesso tempo, dico che finora in Champions abbiamo fatto 10 partite e guadagnato circa 100 milioni: se vincessimo lo scudetto, ne guadagneremmo circa 95, giocando 38 partite. Va trovato un riequilibrio, ma con armonia e senza contrapposizioni violente come qualche anno fa. Oggi il gap è anzitutto legato ai diritti TV, e in seconda battuta sui ricavi da stadio nel matchday. Le competitor europee ci distanziano di 60-70 milioni».
De Siervo insiste  La Champions blocca lo sviluppo del campionato

Ilnapolista.it - De Siervo insiste: «La Champions blocca lo sviluppo del campionato»

Leggi su Ilnapolista.it

  • De Siervo insiste: «La Champions blocca lo sviluppo del campionato»
Ne parlano su altre fonti

  • De Siervo: "La nuova Champions come la Superlega. Meno italiane ci vanno e meglio è per noi, Serie A perde valore" - Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega ... "La verità è che la Serie A perderà valore nel tempo se la Champions e le coppe diventeranno più ricche. E’ paradossale, ma chi ... (msn.com)
  • De Siervo: “Inter ha già incassato 90 mln di euro dalla Champions! È pari alla cifra che…” - L’Amministratore Delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, ha partecipato questa mattina in Germania a SPOBIS, uno degli appuntamenti più importanti dedicati allo sport business a livello mondiale ... (fcinter1908.it)
Video Siervo insiste