Decreto scuola Kaladich FIDAE Bene Le paritarie sono le prime a essere danneggiate dai cosiddetti diplomifici
“La FIDAE accoglie con favore le misure contenuti nel Decreto legge del 28 marzo 2025 sulla scuola varato dal Consiglio dei Ministri e in particolare esprime apprezzamento per la lotta al fenomeno dei diplomifici – ha dichiarato la Presidente nazionale della FIDAE, Virginia Kaladich – Queste distorsioni non fanno altro che alimentare una narrazione errata sull’intero mondo delle scuole paritarie dove la stragrande maggioranza degli istituti operano con serietà e professionalità, nel rispetto di criteri rigorosi e trasparenti a tutela della qualità dell’istruzione".L'articolo Decreto scuola, Kaladich (FIDAE): “Bene. Le paritarie sono le prime a essere danneggiate dai cosiddetti diplomifici” .Leggi su Orizzontescuola.it
Potrebbe interessarti anche:
Decreto Scuola - addio al precariato : la svolta arriva con il Pnrr
Decreto scuola approvato in Cdm : cosa prevede e tutte le novità
- Decreto scuola, Kaladich (FIDAE): "Bene. Le paritarie sono le prime a essere danneggiate dai cosiddetti diplomifici"
- Virginia Kaladich, presidente della Fidae: «135 milioni alle scuole paritarie? Conte ci ha elargito le briciole
- La presidente Fidae Virginia Kaladich: “Non devono esistere studenti di serie A e serie B”
- Kaladich (Fidae): 'Apprezziamo impianto del DL 36, ma provvedere anche ai 15 mila docenti delle paritarie iscritti a una procedura abilitante rimasta incompiuta'
- Scuole cattoliche: protocollo Fidae contro abusi e bullismo
- Ancora non si vedono i 50 milioni del Sostegni bis per le paritarie «e mancano i 10 milioni per l’infanzia»
- Approvato il Decreto Scuola 2025: ecco tutte le novità su Graduatorie e Reclutamento - Il Consiglio dei Ministri ha approvato il Decreto Scuola 2025. Il provvedimento introduce importanti misure per il personale scolastico, con disposizioni ad hoc in tema di reclutamento e graduatorie. (ticonsiglio.com)
- Decreto scuola, in arrivo bonus per i libri: stop ai "diplomifici" e ai test di medicina. Tutte le novità - In arrivo misure importanti per scuola e Università: il governo ha approvato il decreto-legge Pnrr e il decreto legislativo per l’accesso alla facoltà di Medicina. Per la scuola, introdotte ... (ilmessaggero.it)
- Decreto scuola, in arrivo bonus per i libri: stop ai "diplomifici" e ai test di medicina. Tutte le novità - Stop ai 3 o 4 anni in uno, il decreto scuola mette la parola fine alle "maxi offerte" del recupero anni: gli istituti che promettono di arrivare in breve tempo al diploma di scuola superiore sono ... (ilmessaggero.it)
Video Decreto scuola