Di chi è la colpa per le aggressioni di cani? Secondo i giudici la razza non c’entra | la nuova sentenza
La Cassazione penale ha chiarito che la razza del cane non influisce sulla responsabilità del suo umano di riferimento. Conta l'indole del cane e il dovere di custodia resta, anche nelle aree cani, indipendentemente da guinzaglio o museruola. Secondo l'avvocato Salvatore Cappai, esperto in diritto degli animali "I doveri di diligenza e prudenza sussistono sempre e comunque"Leggi su Fanpage.it
- Di chi è la colpa per le aggressioni di cani? Secondo i giudici la razza non c'entra: la nuova sentenza
- Aggressione di cani: di chi è la colpa? Ecco la nuova sentenza della Cassazione
- Bimba sbranata dal pitbull, gli esperti: "Non diamo la colpa ai cani, ma impariamo a conoscerli"
- Cani aggressivi, per me la colpa non è delle razze ma del comportamento umano
- Cosa non torna sul caso della bimba morta ad Acerra dove un cane Pit Bull è sotto accusa
- Cagnolino sbranato da cinque pitbull: la colpa e’ sempre dei padroni?
-
Di chi è la colpa per le aggressioni di cani? Secondo i giudici la razza non c’entra: la nuova sentenza - La Cassazione penale ha chiarito che la razza del cane non influisce sulla responsabilità del suo umano di riferimento ... (fanpage.it)
- Veterinari e pediatri: delle aggressioni non diamo la colpa ai cani, piuttosto impariamo a conoscerli - Le cronache, anche recenti, raccontano aggressioni di cani ai danni di minori, spesso in tenerissima età, in contesti domestici privati-familiari, quasi sempre caratterizzati dalla presenza di cani di ... (healthdesk.it)
-
Cani tenuti alla catena e aggressioni in Sicilia: l’AIDAA presenta esposti e chiede il divieto nazionale - Sulle due vicende di aggressioni di cani in Sicilia, interviene l'Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente AIDAA ... (strettoweb.com)
Video chi colpa