Dopo la pioggia arrivano le ruspe Ripulito tratto a rischio dell’Aspio
Di pioggia ne è caduta tanta in questi giorni e residenti ed enti preposti si sono mobilitati subito per arginare quanto più possibile le criticità emerse. In queste ore è stato Ripulito un tratto dell’Aspio a monte della frazione. A parlare è il presidente del Consiglio regionale Dino Latini: "Grazie all’intervento dell’Unità Operativa, con gli ingegneri Macchia e Stefoni, è stato eseguito un importante lavoro di pulizia su un tratto del fiume Aspio. La manutenzione di canali e corsi d’acqua è fondamentale per la sicurezza del territorio. Dobbiamo continuare con opere di pulizia e mitigazione su tutti i corsi d’acqua per prevenire rischi idrogeologici e garantire la tutela ambientale. Un passo alla volta, per un territorio più sicuro e curato". Il torrente Aspio ha rischiato nuovamente di esondare, mettendo in apprensione una famiglia già colpita dagli eventi calamitosi di pochi mesi fa.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Dopo la pioggia arrivano le ruspe. Ripulito tratto a rischio dell’Aspio
- Dopo la pioggia arrivano le ruspe. Ripulito tratto a rischio dell’Aspio
- Le baracche a ridosso del torrente stanno per sparire, in via Catanoso arrivano le ruspe
- Arrivano le ruspe al "Briamasco": via ai lavori. Il manto rimosso verrà utilizzato per rizollare altri campi e alcuni parchi della città. Asis vuole fare in fretta
-
Dopo la pioggia arrivano le ruspe. Ripulito tratto a rischio dell’Aspio - Ieri mattina i primi interventi a monte della frazione dopo le proteste dei residenti e quelle del sindaco di Offagna. (msn.com)
- Maltempo a Genova, ruspe in azione dopo il Nubifragio, il video - Genova, 23 marzo- Nella notte di sabato, Genova ha vissuto un forte temporale che ha colpito in modo particolare il quartiere di Certosa, causando notevoli disagi ai cittadini. Le intense piogge hanno ... (ilmeteo.it)
Video Dopo pioggia