Eurogate rinviata ancora la decisione sull’estradizione dell’assistente di Martusciello | valutazioni sulla salute
Si dovrà attendere altre due settimane per sapere se Lucia Luciana Simeone, l’assistente dell’europarlamentare di Forza Italia Fulvio Martusciello arrestata nell’ambito nello scandalo Huawei al Parlamento Ue, sarà estradata in Belgio, come richiesto dalle autorità di Bruxelles. Gli avvocati della donna, portata in carcere il 20 marzo e trasferita ai domiciliari due giorni dopo, hanno di nuovo sollevato la questione di salute, sostenendo che un trasferimento e la conseguente detenzione in Belgio potrebbero non essere compatibili con lo stato della loro assistita.Secondo le indagini della Procura federale belga, è Simeone la persona che si è occupata, in parte, della redistribuzione delle presunte mazzette pagate da lobbisti europei per conto del colosso cinese delle telecomunicazioni. A pesare sulla sua posizione, sostengono, anche un bonifico da mille euro transitato dal conto corrente di Nuno Wahnon Martins, considerato una delle menti del “sistema” corruttivo, al suo.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Eurogate, rinviata ancora la decisione sull’estradizione dell’assistente di Martusciello: valutazioni sulla salute
- Eurogate, quegli emendamenti di Martusciello che favorivano Huawei e le altre aziende cinesi in Ue - Un anno fa era nata l'ipotesi di un direttore tecnico ma "sono cambiate le condizioni". 13:02 - FdI ancora primo nei consensi, Meloni in testa per gradimento: il report Roma, 29 mar. (Adnkronos) ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Eurogate rinviata