Europa pronta alla guerra commerciale con Trump | Dazi? Ritorsioni già pianificate
L'ora X sui Dazi imposti dagli Usa di Donald Trump si avvicina. Ed è proprio questo il focus del discorso della presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, intervenuta in plenaria al Parlamento europeo a Strasburgo: “La nostra risposta immediata è unità e determinazione. Sono già stata in contatto con i nostri capi di Stato e di Governo sui prossimi passi. Abbiamo il dibattito parlamentare oggi. E valuteremo attentamente gli annunci di domani per calibrare la nostra risposta. Il nostro obiettivo è una soluzione negoziata. Ma ovviamente, se necessario, proteggeremo i nostri interessi, la nostra gente e le nostre aziende. Voglio essere molto chiara sullo scopo della nostra risposta. Pensiamo che questo scontro non sia nell'interesse di nessuno. Il flusso di beni e servizi tra noi è quasi in equilibrio.
Leggi su Iltempo.it

Iltempo.it - Europa pronta alla guerra commerciale con Trump: “Dazi? Ritorsioni già pianificate”
- Dazi, Ue pronta alla guerra commerciale con Trump: “Ritorsioni già pianificate”
- Francia spera di evitare guerra commerciale con Usa ma pronta a rispondere - min. Commercio
- Guerra commerciale Usa-Ue, Kallas: “la Cina se la ride”
- L’Ue pronta a una guerra commerciale con la Cina sui dispositivi medici
- Dazi, è scontro frontale Usa-Europa: Trump pronto a rispondere con nuove tariffe
- La Commissione Ue su eventuali dazi Usa: "Risponderemo con fermezza"
-
Dazi, Ue pronta alla guerra commerciale con Trump: “Ritorsioni già pianificate” - L’ora X sui dazi imposti dagli Usa di Donald Trump si avvicina. Ed è proprio questo il focus del discorso della presidente della ... (iltempo.it)
-
Dazi Usa, Ursula Von der Leyen: "L'Europa è pronta a vendicarsi con contromisure molto forti, se necessario" - Alla vigilia del via ai dazi Usa verso tutti i Paesi, Ursula von der Leyen è dura contro Donald Trump e la sua guerra commerciale. "Questo scontro non è nell'interesse di nessuno". Quella tra l'Ue e g ... (msn.com)
-
Dazi, Von der Leyen: «Lo scontro è un errore degli Usa, l'Europa è pronta a vendicarsi» - La promessa e quella di essere «gentile», ma le intenzioni di Donald Trump vanno nella direzione opposta. Domani, 2 aprile, dovrebbero scattare i nuovi dazi annunciati ... (ilgazzettino.it)
Video Europa pronta