Europa-USA | guerra dei dazi? Von der Leyen avverte | Se attaccano reagiremo
L’Unione Europea si trova di fronte a una tempesta commerciale: i nuovi dazi statunitensi, ormai imminenti, minacciano di squilibrare i rapporti economici tra le due sponde dell’Atlantico. Tra appelli alla trattativa e ipotesi di controffensive mirate, i leader europei cercano la strategia giusta per non soccombere alla pressione americana. Urso: “Basta rincorrere gli Usa, l’Europa .L'articolo Europa-USA: guerra dei dazi? Von der Leyen avverte: “Se attaccano, reagiremo” proviene da Il Difforme.
Leggi su Ildifforme.it

Ildifforme.it - Europa-USA: guerra dei dazi? Von der Leyen avverte: “Se attaccano, reagiremo”
- Guerra dei dazi: l'UE potrebbe rispondere agli USA colpendo le Big Tech con lo Strumento Anti-Coercizione
- Urso: «Sui dazi Usa l'Europa deve negoziare, ma no a contro dazi. Stati Uniti saranno sempre nostri alleati»
- Ue-Usa: Von der Leyen, “i dazi sono tasse che pagheranno i cittadini”. Le risposte alla guerra commerciale americana
- Trump, dazi reciproci per tutti i Paesi. Si valutano tariffe universali al 20%
- Trump: "Putin non si rimangerà la parola". E il leader russo arruola altri 160.000 soldati - Kiev: bombardamenti russi su Zaporizhzhia, un morto e 5 feriti
- Carne, elettrodomestici, soia: cosa c'è nella lista dei dazi "al contrario" dell'Ue contro Trump
-
Dazi Usa, Ursula Von der Leyen: "L'Europa è pronta a vendicarsi con contromisure molto forti, se necessario" - Alla vigilia del via ai dazi Usa verso tutti i Paesi, Ursula von der Leyen è dura contro Donald Trump e la sua guerra commerciale. "Questo scontro non è nell'interesse di nessuno". Quella tra l'Ue e g ... (msn.com)
-
Dazi, Von der Leyen: «Lo scontro è un errore degli Usa, l'Europa è pronta a vendicarsi» - La promessa e quella di essere «gentile», ma le intenzioni di Donald Trump vanno nella direzione opposta. Domani, 2 aprile, dovrebbero scattare i nuovi dazi annunciati ... (ilgazzettino.it)
-
Dazi Usa: cosa sono, quali merci colpiranno e le risposte dell'Europa - Il 2 aprile è il giorno dei dazi, o "giorno della liberazione", come l'ha ribattezzato Donald Trump. Dopo le tariffe fiscali del 25% già applicate su acciaio e alluminio, arrivano quelle sugli altri p ... (msn.com)
Video Europa USA