Eurozona disoccupazione mai così bassa | a febbraio calata al 61%

Roma, 1 apr. (askanews) – Mai così bassa la disoccupazione complessiva dell’area euro: con 70.000 disoccupati in meno a gennaio rispetto al mese precedente, al 6,1% il tasso di disoccupazione medio ha segnato un nuovo minimo storico. Lo confermano da Eurostat, ricordando che le serie storiche su questa voce iniziano nel 2000. A gennaio la disoccupazione nell’area valutaria era stata del 6,2% e nel febbraio del 2024 si attestava al 6,5%. Secondo l’ente di statistica comunitario, in un anno i disoccupati totali nell’area sono diminuiti di 643 mila unità e ora se ne contano 10 milioni 580 mila. Guardando a tutta l’Ue a 27, i disoccupati assommano a 12 milioni 677 mila, anche in questo caso risultano in calo, al 5,7% a febbraio dal 5,8% di gennaio. (fonte immagine: Eurostat). L'articolo Eurozona, disoccupazione mai così bassa: a febbraio calata al 6,1% proviene da Ildenaro.
Leggi su Ildenaro.it
  • eurozona disoccupazione mai cosiEurozona, disoccupazione mai così bassa: a febbraio calata al 6,1% - Roma, 1 apr. (askanews) – Mai così bassa la disoccupazione complessiva dell’area euro: con 70.000 disoccupati in meno a gennaio rispetto al mese precedente, al 6,1% il tasso di disoccupazione medio ha ... (askanews.it)
  • eurozona disoccupazione mai cosiIl successo del governo Meloni sul lavoro: Istat certifica disoccupazione al 5,9%, mai così basso dal 2007! I DATI - Il tasso di disoccupazione a febbraio è sceso al 5,9% (dal 6,2% di gennaio) ai minimi dopo aprile 2007 (era al 5,8%) ... (strettoweb.com)
  • Disoccupazione mai così bassa, finalmente buone notizie per gli italiani. Ma per i giovani la storia è diversa - Disoccupazione mai così bassa, finalmente buone notizie per ... 5,8% di ottobre), un valore inferiore alla media sia dell’eurozona sia dell’Ue. Tra i Paesi europei, i tassi più elevati ... (msn.com)
Video Eurozona disoccupazione