Federalberghi Isole Minori Sicilia | Collegamenti marittimi con maggiori costi e servizi ridotti una convenzione scellerata
Oggi, 1° aprile, senza alcuna comunicazione né confronto con gli enti preposti, e ignorando gli appelli di sindaci, associazioni e cittadini, le comunità delle piccole Isole Siciliane subiscono l’ennesimo aumento tariffario sui biglietti di navi e aliscafi a sovvenzione statale. L’ennesimo schiaffo alle comunità insulari e l’ennesimo aggravio all’economia locale.“Dal giugno 2022 ci troviamo di fronte al terzo rincaro, per un totale di circa il 72%, accompagnato da una preoccupante riduzione dei mezzi e delle corse operate in convenzione statale” – denuncia Christian Del Bono, presidente di Federalberghi Isole Minori Sicilia.A giustificare questi aumenti – prosegue Del Bono – ci si trincera dietro una convenzione ministeriale scellerata, che non prevede alcun meccanismo di adeguamento ai costi di gestione se non attraverso l’incremento delle tariffe o il taglio dei servizi.
Leggi su .com

.com - Federalberghi Isole Minori Sicilia: “Collegamenti marittimi con maggiori costi e servizi ridotti, una convenzione scellerata”
- Federalberghi Isole Minori Sicilia: "Costi elevati e servizi ridotti per i collegamenti marittimi"
- Eolie. Federalberghi: “No aumento biglietti navi. Serve intervento”
- Isole di Sicilia, Dal 1° aprile aliscafi e navi costeranno 10% in piu'. Protestano la Federalberghi e Orto e company...
- Federalberghi denuncia l’aumento insostenibile dei biglietti per le isole minori in Sicilia
- Sostenibilità e ospitalità, la collaborazione tra Federalberghi Isole Minori Sicilia e DMO Islands of Sicily
- Federalberghi, no ad aumento tariffe traghetti isole minori
-
Aumento tariffario per le isole siciliane: Federalberghi denuncia rincari insostenibili - Federalberghi Isole Minori Sicilia denuncia un aumento tariffario del 72% per navi e aliscafi, aggravando l'economia locale. (msn.com)
-
Federalberghi Isole Minori Sicilia: “Costi elevati e servizi ridotti per i collegamenti marittimi” - Oggi, 1° aprile, senza alcuna comunicazione né confronto con gli enti preposti, e ignorando gli appelli di sindaci, associazioni e cittadini, le comunità delle piccole isole siciliane subiscono l’enne ... (blogsicilia.it)
-
Eolie. Federalberghi: “No aumento biglietti navi. Serve intervento” - Federalberghi Isole Minori Sicilia sull’ipotesi di un aumento dei biglietti dei traghetti che collegano le Eolie e le altre isole siciliane ... (msn.com)
Video Federalberghi Isole