Fmi | Prospettive economiche mondiali correzione al ribasso ma nessuna recessione
"Fra tre settimane presenteremo le nostre Prospettive economiche mondiali. Non stiamo assistendo a un impatto drammatico. Semmai, ci sarà una piccola correzione": lo ha detto la direttrice del Fmi Kristalina Georgieva in una intervista pubblicata sul sito della Reuters, aggiungendo che si tratta di una correzione al ribasso. "Ma - ha spiegato -relativamente piccola. Non vediamo recessione all'orizzonte. Non vediamo stagflazione all'orizzonte. Ma voglio inviare questa nota cautelativa: ciò di cui ci preoccupiamo è la capacità di assorbimento delle economie di ulteriori shock". "I dati ad alta frequenza - ha aggiunto Georgieva - mostrano che la fiducia degli investitori e dei consumatori si sta indebolendo. L'introduzione di misure commerciali crea incertezza e influisce sulla fiducia dei consumatori e degli investitori".
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Fmi: Prospettive economiche mondiali, correzione al ribasso ma nessuna recessione
- Fmi: Prospettive economiche mondiali, correzione al ribasso ma nessuna recessione
- Fmi: Prospettive economiche mondiali, correzione al ribasso ma nessuna recessione
- Fmi, Georgieva: dazi minano fiducia consumatori e investitori. E per le borse mondiali è bagno di sangue a marzo
- Fmi: «La crescita globale resiste alle incertezze. Ma rischi in aumento»
- Troppo pessimismo sull’economia mondiale?
- Fmi lima al ribasso il Pil dell'Italia nel 2025, ma lo alza nel 2026: «Pesano i piani di Trump sui dazi»
-
Fmi: Prospettive economiche mondiali, correzione al ribasso ma nessuna recessione - La direttrice del Fmi, Kristalina Georgieva, prevede una piccola correzione economica, senza recessione o stagflazione. (msn.com)
- Fmi, l’economia crescerà ancora. Ma l’Italia torna un Paese dello zero virgola - Il Fondo monetario internazionale (Fmi) ha mantenuto stabili le sue ... Lo indica l'ultimo rapporto sulle prospettive economiche mondiali. Secondo il Fondo, l'inflazione dei servizi continua ... (corriere.it)
- Fmi lima Pil dell'Italia 2025 a +0,7% e alza stima 2026 a +0,9% - Per il 2026 il Fmi alza invece la sua stima di 0,2 punti percentuali a +0,9%. Nelle sue nuove previsioni economiche, l'istituto di Washington rivede al ribasso le previsioni di crescita per il ... (msn.com)
Video Fmi Prospettive