Fondi di coesione anche per la Difesa e industria delle armi tra i ‘settori green’ | la proposta della Commissione Ue

Il settore della Difesa sgomita in Ue e, come già annunciato, si prende anche una fetta dei Fondi di coesione. Come spiegato dal commissario europeo per la Politica di coesione, Raffaele Fitto, in occasione della revisione di medio termine, è non a caso tra le cinque nuove priorità verso le quali riprogrammare i Fondi. “Una scelta, non un’imposizione”, tiene a precisare. Ma il tema rimane centrale nel dibattito sulle modifiche apportate da Palazzo Berlaymont, anche perché da ora in poi gli Stati saranno liberi di decidere se reindirizzare parte dei soldi fino a oggi destinati allo sviluppo al settore della Difesa.“Il mondo è cambiato, le regioni e gli Stati europei devono affrontare sfide nuove”, ha detto Fitto presentando la riforma di medio termine delle Politiche di coesione che mantiene gli obiettivi di promuovere la competitività e la decarbonizzazione, ma anche la Difesa e la sicurezza.
Fondi di coesione anche per la Difesa e industria delle armi tra i ‘settori green’ |  la proposta della Commissione Ue

Ilfattoquotidiano.it - Fondi di coesione anche per la Difesa e industria delle armi tra i ‘settori green’: la proposta della Commissione Ue

Leggi su Ilfattoquotidiano.it
  • fondi coesione difesa industriaCommissione Ue presenta riforma coesione: migliori condizioni per chi sposta fondi su difesa - Il vicepresidente della Commissione europea, Raffaele Fitto, ha presentato la revisione di medio termine della politica della coesione Ue. All'interno del ... (msn.com)
  • fondi coesione difesa industriaCommissione Ue: revisione della politica di coesione. Difesa, alloggi, resilienza idrica ed energetica - (Strasburgo) La Commissione europea sta rivedendo la politica di coesione dell'Ue “per sostenere meglio la competitività e la decarbonizzazione, la difesa e la sicurezza, le regioni frontaliere orient ... (agensir.it)
  • Difesa: Foti a Sensi, 'fondi da coesione a armi? Pensieri profondi di uno impegnato...' - Roma, 1 apr. (Adnkronos) - "Pensieri profondi di uno impegnato…Collezione outlet sandali e ciabatte del Gruppo Sensi?". Il ministro Tommaso Foti commenta così sui social il post del senatore Pd, Filip ... (lanuovasardegna.it)
Video Fondi coesione