Francesca Mannocchi e la sclerosi multipla lo sfogo sulle cure negate dalla Sanità pubblica | Esami urgenti possibili solo se paghi
La giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi ha denunciato sui social di essere stata costretta a fare Esami clinici in strutture private nel Lazio, nonostante soffra di sclerosi multipla e quelle cure dovrebbe coprirle il Servizio sanitario nazionale. Peccato però che, quando dopo diversi tentativi e lunghe attese, è riuscita a mettersi in contatto con il Cup per la prenotazione, la prima data utile era a mesi di distanza e in un’altra provincia.La terapia per la sclerosi multiplaIn un post sui social, la giornalista ha spiegato che «ogni sei mesi devo fare la mia terapia di Ocrelizumab per la sclerosi multipla. E ogni sei mesi devo ripetere una lunga serie di analisi e la risonanza magnetica». Quindi chiama il Centro unico per le prenotazioni della sua Regione in cerca di un appuntamento in tempi brevi e «la cui spesa dovrebbe essere coperta dallo Stato».Leggi su Open.online
-
Francesca Mannocchi e la sclerosi multipla: “Col sistema sanitario nazionale la prima risonanza tra 4 mesi” - Su Instragram la denuncia della scrittrice: "Se prenoto privatamente, la risposta è stata: 680 euro, dopodomani" ... (dire.it)
-
Francesca Mannocchi, la denuncia della giornalista affetta da sclerosi multipla: “Esami possibili solo se paghi” - La giornalista Francesca Mannocchi denuncia le difficoltà nel Lazio per ottenere esami medici pubblici, costretta a pagare privatamente per urgenza. (blitzquotidiano.it)
-
Mannocchi denuncia, 'con la sclerosi esami solo se paghi' - "Con la sclerosi multipla" costretta a fare esami privatamente nel Lazio. Un'attesa di giorni per mettersi in contatto con il centralino regionale. (ANSA) ... (msn.com)
Video Francesca Mannocchi