Franco126 L’Hopper della musica Indie
Immaginatevi a Chicago, davanti a quadro di Hopper, quello che preferite, “Interior” per esempio, lo scrutate attentamente e mentre siete lì, assortiti dalla visione, vi mettete in cuffia un brano di Franco126.A quel punto, non vi sembrerebbe la colonna sonora perfetta?Come se i suoi brani e quei quadri combaciassero all’unisono.Forse una spiegazione c’è e ora ve la spiego, ma prima facciamo un passo Indietro per chi si fosse perso Franco126 e le sue ultime uscite.Se siete stati dei veri fan dell’Indie italiano, quello a partire dal 2016, quello vero per intenderci, conoscerete Franco126.Io sono Fan dell’Indie da quando avevo 15 anni, da quando ho scoperto I Cani, e poi a seguire Calcutta, I Baustelle, Frah Quintale, Canova, Motta, Gazzelle, insomma tutto quel panorama che faceva parte di un immaginario nel quale Franco126 si è posizionato benissimo all’interno.
Leggi su 361magazine.com

361magazine.com - Franco126, L’Hopper della musica Indie
- Non solo Franco126: 5 copertine di album ispirate a opere d’arte - Vediamo di seguito altri cinque esempi di copertine di album italiani ispirati al mondo dell’arte. Franco126 – Edward Hopper L’atmosfera estetica del disco di Franco126 Multisala richiama il dipinto ... (billboard.it)
- Abbiamo ascoltato il nuovo album di Franco126, Futuri Possibili, ma com’è? Se volessimo dargli un voto… - Franco126 sa scrivere. E lo sa fare muovendosi tra i generi, passando da pezzi più pop (che possono piacere anche al pubblico mainstream, che ascolta quasi in modo passivo la musica, interessato solo ... (mowmag.com)
- Franco126 annuncia "Futuri Possibili", il nuovo album che segna il suo ritorno dopo quattro anni - Dopo quattro anni dall’ultimo progetto solista, Franco126 è pronto a tornare con un nuovo album, “Futuri Possibili”, un lavoro che promette di esplorare nuove sonorità e raccontare emozioni inedite. (tag24.it)
Video Franco126 L’Hopper