Geopolitica e sicurezza il dossier migranti secondo Ecr
C’è un punto nevralgico nelle politiche europee sull’immigrazione clandestina e lo spiega bene un termine come cooperazione, senza il quale non si sarebbe mai giunti all’attuale regolamento della commissione europea che ricalca moltissimo delle politiche applicate in due anni e mezzo dal governo guidato da GiorgiaMeloni.La premessa è utile per capire come raccontare l’approccio della massima istituzione continentale alla questione dei movimenti secondari, dei Paesi di prima accoglienza, delle partenze e del business degli scafisti. Edmondo Cirielli e Carlo Fidanza, rispettivamente viceministro agli esteri e capodelegazione di Fratelli d’Italia al Parlamento europeo lo hanno ribadito in occasione del convegno “Fermare la tratta: cooperazione trans-frontaliera e controllo delle frontiere esterne”, organizzato dal gruppo Ecr a Strasburgo.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Geopolitica e sicurezza, il dossier migranti secondo Ecr
- Migranti, sicurezza e dossier Gaza. Meloni e Al-Sisi allineano l’agenda per l’IndoMed
- Tunisia: la crisi politica-sociale-economica e la guerra agli “irregolari”
-
Geopolitica e sicurezza, il dossier migranti secondo Ecr - Secondo Cirielli l’Italia “è un popolo, una nazione, uno Stato, una terra, che è stata sempre attraversata da migrazioni, ma migrare deve essere una scelta ... i Paesi di transito con un effetto ... (formiche.net)
- Migranti, Meloni: “Stroncare business trafficanti unico modo per ridurre morti” - Il dossier migranti resta in cima all’agenda del governo. “Diminuire le partenze, stroncare il business dei trafficanti è l’unico modo di ridurre il numero delle persone che perdono la vita ... (msn.com)
- Migranti: Macedonia rafforza sicurezza confine con Grecia - (ANSAmed) - SKOPJE, 1 MAR - La Macedonia, all'indomani dei violenti scontri fra migranti e polizia, ha rafforzato la sicurezza alla frontiera meridionale con la Grecia inviando un ulteriore ... (ansa.it)
Video Geopolitica sicurezza