Giocare per imparare i benefici dei videogiochi
I ragazzi al giorno d’oggi sono molto interessati ai videogiochi, per questo noi alunni della II C indirizzo digitale della Da Vinci-Ungaretti, vogliamo illustrarvi gli aspetti positivi dei videogiochi e come i ragazzi possano farne un buon uso. Innanzitutto vorremmo sottolineare che i videogiochi sono una cosa seria. Le produzioni videoludiche studiano con attenzione l’ambientazione, che può essere fantasy, futuristica, storica, crossover ecc. Creare nuovi videogiochi è un lavoro che richiede tanto impegno e molto tempo: progettarli e svilupparli presuppone una ricerca meticolosa e attenta. Le software-house collaborano con gruppi di esperti come sceneggiatori, fumettisti, storici o scrittori, per migliorare sempre di più la qualità del prodotto. In secondo luogo vorremmo porre l’attenzione su aspetti che di solito non vengono presi in considerazione.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Giocare per imparare, i benefici dei videogiochi
- Intervallo: l’importanza della pausa tra le lezioni e idee di gioco
- I videogiochi fanno bene al cervello? Sì, se usati bene
- L'influenza della socializzazione e della formazione sui ruoli di genere: le frasi stereotipate da eliminare e i giochi per imparare nuove strategie a scuola
- 8 giochi per imparare le lingue
- Game based learning, gamification e didattica: cosa sono
- I videogiochi d'azione rendono i giocatori più bravi a imparare compiti visivi e di memoria
- Giocare ai videogiochi "Open World" fa bene alla salute mentale: lo dice uno studio - Giocare ai videogiochi è un ... e a un abbassamento dello stress. Nonostante i benefici riscontrati, gli studiosi avvertono che l'uso dei videogiochi deve essere sempre moderato. (skuola.net)
-
Quali sono i benefici del gioco sulla salute? - Scopri i benefici del gioco per il corpo e la mente. Il gioco migliora forma fisica e coordinazione in modo divertente. (msn.com)
Video Giocare per