GTA 6 non ha paura della concorrenza dei giochi creati con l’IA rivela il CEO di Take-Two
Strauss Zelnick, CEO di Take-Two Interactive, ha chiarito che GTA 6 non ha nulla da temere dall’Intelligenza Artificiale. In un’intervista a Bloomberg TV, ha sottolineato che le IA non sono in grado di creare un gioco della portata di GTA, perché la creatività umana resta il vero motore dell’industria. Nonostante l’avanzamento della tecnologia, nessuna IA può sostituire l’ingegno e l’originalità degli sviluppatori, fondamentali per realizzare titoli capaci di distinguersi.Grazie ad MP1ST scopriamo che Zelnick ha spiegato che spesso gli viene chiesto se un utente potrebbe generare un rivale di GTA semplicemente usando ChatGPT14 per scrivere il codice e creare una campagna marketing. La sua risposta è netta: non esistono prove che questi strumenti possano garantire il successo creativo. Tuttavia, l’IA può essere un valido supporto per velocizzare i processi più meccanici, come animazioni ed effetti grafici, lasciando la parte creativa agli esseri umani.
Leggi su Game-experience.it

Game-experience.it - GTA 6 non ha paura della concorrenza dei giochi creati con l’IA, rivela il CEO di Take-Two
- GTA 6 non ha paura delle IA: il 'genio umano' è imbattibile per Take-Two
- GTA 6 non teme certo la concorrenza dei giochi creati con l'IA, stando alle parole del CEO di Take-Two
- GTA VI: il CEO di Take-Two afferma che il lungo silenzio fa parte della strategia
- Il boss di GTA 6 non teme l'IA: «È rivolta al passato»
- C'è solo uno studio che non teme GTA 6: riesci a indovinare di chi si tratta?
- Grand Theft Auto 6 e la data "fantasma": Take-Two spiega le sue strategie
-
GTA VI non ha data d’uscita perché verrà rinviato? Risponde il CEO di Rockstar - Tanti hanno paura di dover salutare l'idea di mettere le mani su GTA VI nel 2025 dato il silenzio enorme sul gioco: parla il CEO di Rockstar. (videogiochi.com)
-
Il secondo trailer di GTA 6 arriverà appena prima del lancio ufficiale - GTA 6: Rockstar pubblicherà nuovi materiali promozionali solo quando il lancio sarà vicino, e il secondo trailer potrebbe arrivare nel 2025. (techprincess.it)
-
GTA 6 non ha paura delle IA: il 'genio umano' è imbattibile per Take-Two - Strauss Zelnick parla delle intelligenze artificiali applicate ai videogiochi sostenendo che sono perfette per i lavori manuali ma non a livello creativo. Grand Theft Auto VI non ha paura di niente e ... (msn.com)
Video GTA non