Ho la sclerosi multipla ma posso fare gli esami solo a pagamento | la denuncia della giornalista Francesca Mannocchi

Ha la sclerosi multipla, ma è costretta a fare gli esami privatamente nel Lazio. Un’attesa di giorni per mettersi in contatto con il centralino regionale. E alla fine quando, il Recup ha risposto, l’appuntamento è stato possibile fissarlo solo in un’altra provincia, a mesi di distanza. È quanto accaduto alla giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi che lo denuncia in un post sui social. “Ogni sei mesi devo fare la mia terapia di Ocrelizumab per la sclerosi multipla. E ogni sei mesi devo ripetere una lunga serie di analisi e la risonanza magnetica”, ha raccontato su Instagram.“Chiamo il Cup della mia regione per avere un appuntamento, la cui spesa dovrebbe essere coperta dallo Stato. Per giorni il messaggio pre-registrato mi dice che le linee sono intasate e dunque suggerisce di richiamare in un altro momento.
Ho la sclerosi multipla ma posso fare gli esami solo a pagamento |  la denuncia della giornalista Francesca Mannocchi

Ilfattoquotidiano.it - “Ho la sclerosi multipla, ma posso fare gli esami solo a pagamento”: la denuncia della giornalista Francesca Mannocchi

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • «La mia compagna di viaggio si chiama sclerosi multipla: non mi fa più paura»
  • Sara Morganti: «La sclerosi multipla? È un dolore costante, ma a cavallo ho imparato a vincere lo stesso
  • Rodolfo Laganà: «Ho la sclerosi multipla, è invalidante. Recitare è la medicina migliore per la mia malattia»
  • Laura Santi: «Ho i brividi, sono libera, posso accedere al suicidio assistito»
  • Martina Oppelli, malata di sclerosi multipla: «Ma secondo voi come mangio? Come bevo? Ho diritto di scegliere
  • Sclerosi multipla e alimentazione: cosa emerge dalla ricerca scientifica
Ne parlano su altre fonti

  • ho sclerosi multipla possoFrancesca Mannocchi e la sclerosi multipla: “la prima risonanza tra 4 mesi” - “Ogni sei mesi devo fare la mia terapia per la sclerosi multipla. Ogni sei mesi devo controllare se la malattia è ferma oppure no. E ogni volta mi scontro con l’impossibilità, da cittadina, di ottener ... (altovicentinonline.it)
  • La giornalista Francesca Mannocchi denuncia la Sanità pubblica : “Con la sclerosi multipla costretta a curarmi a pagamento” - La giornalista denuncia l’impossibilità di accedere al Servizio sanitario nazionale per esami fondamentali. “Cure urgenti solo a pagamento, ma posso permettermelo. E gli altri?” L’appello: “Lo Stato d ... (msn.com)
  • ho sclerosi multipla possoMannocchi denuncia, ‘con la sclerosi esami solo se paghi’ - (ANSA) - ROMA, 01 APR - "Con la sclerosi multipla" costretta a fare esami privatamente nel Lazio. Un'attesa di giorni ... (msn.com)
Video sclerosi multipla