Ho solo 14 euro chiedo una mano il grido di aiuto del giornalista Paolo Guzzanti | La sanità è in ginocchio il fisco un aguzzino

Tasse, una situazione personale difficile e le spese mediche di quattro operazioni affrontate in un anno. Così «mi hanno lasciato letteralmente a terra con soli 14 euro in contanti», scrive il giornalista e politico Paolo Guzzanti in un messaggio inviato alle persone a lui più vicine. La richiesta è di «una misura di aiuto libera, piccola e a piacere», come riporta La Notizia. Ma è proprio l’85enne, intervistato a Sara Manfuso, che spiega da cosa derivi quella «umiliante domanda di aiuto»: «Soffro di un’importante insufficienza renale. Da dicembre a febbraio ho subito ben quattro interventi». A cui si è aggiunta una «piccola depressione, che ti porta a lasciarti andare e a non avere nemmeno la voglia di alzarti dal letto per lavarti i denti».Il peso economico del divorzio e la crisi della sanitàUna condizione in cui, ammette Guzzanti, è precipitato dopo il divorzio dalla seconda moglie: «È stato devastante, cinque anni di aule giudiziarie perché la mia ex compagna pretendeva che il mantenimento fosse quello di quando avevo la carica di parlamentare.
Leggi su Open.online

  • «Ho solo 14 euro, chiedo una mano», il grido di aiuto del giornalista Paolo Guzzanti: «La sanità è in ginocchio, il fisco un aguzzino»
  • "Sono rimasto con 14 euro, se sei malato curarsi ha pesanti risvolti economici": parla il giornalista Paolo Guzzanti
  • Maxi bolletta di Abbanoa a Sestu, oltre 14 mila euro da pagare "per una fornitura mai attivata"
  • Roccaraso invasa dai turisti, il sindaco risponde alla tiktoker Rita De Crescenzo: "Accogliamo solo persone con senso civico"
  • Bonus Natale 2024: può essere richiesto da un solo coniuge, è comunque necessario indicare il codice fiscale dell'altro. FAQ NoiPA aggiornate
  • Alluvionato di Faenza chiede rimborsi per 30.000 euro di danni: «Ho ricevuto solo 14 euro, pensavo a uno scherzo»
Ne parlano su altre fonti

Video solo euro