I 50 giorni di scuola in più e le altre bufale | i pesci d' aprile più riusciti del 2025

Roma, 1° aprile 2025 - Come ogni anno, il primo giorno di questo mese è dedicato a notizie assurde, incredibili e assolutamente false per la tradizione del Pesce d'aprile. Molte le bufale - simpatiche e non manipolatorie, come quelle che circolano solitamente - che sono già diventate virali sul web e che hanno strappato un sorriso ai lettori. Da quelli più catastrofici alle scelte di marketing azzardate, passando per riforme che mai verranno attuate, ecco i pesci d'aprile più interessanti del 2025. L'eruzione dell'Amiata Il 1° aprile di quest'anno è partito con una notizia (ovviamente falsa) disastrosa: il monte Amiata, situato tra il Grossetano e la provincia di Siena, avrebbe eruttato. Il tutto accompagnato da una foto, anch'essa falsa e ritoccata, che vedeva il massiccio 'incoronato' da una serie di nubi di cenere.
I 50 giorni di scuola in più e le altre bufale |  i pesci d

Quotidiano.net - I 50 giorni di scuola in più e le altre bufale: i pesci d'aprile più riusciti del 2025

Leggi su Quotidiano.net
  • 50 giorni scuola piuI 50 giorni di scuola in più e le altre bufale: i pesci d'aprile più riusciti del 2025 - Roma, 1° aprile 2025 - Come ogni anno, il primo giorno di questo mese è dedicato a notizie assurde, incredibili e assolutamente false per la tradizione del Pesce d'Aprile. Molte le bufale - simpatiche ... (msn.com)
  • 50 giorni scuola piu250 giorni di scuola? Macché, solo un pesce d’aprile. 200 giorni sono più che sufficienti - Per questa volta è andata bene: niente 250 giornate di lezione, a parità di ore settimanali di lavoro complessive, al posto delle già esperimentate 200 giornate per anno scolastico. Tutto rimane come ... (tecnicadellascuola.it)
  • Prof fantasma licenziato: oltre 300 giorni di assenza, da aprile dell'anno scorso non si era più presentato a scuola - TREVISO - Prima diversi giorni d’assenza per malattia e altri non giustificati. Poi, da aprile dell’anno scorso, non si è più presentato a scuola. Oltre 300 giorni d’assenza in due anni. (ilgazzettino.it)
Video giorni scuola