I russi a Bucha hanno ucciso la civiltà e non possiamo più far finta di niente
In questi giorni di inizio aprile di tre anni fa, in Ucraina, quando le nevi si sciolgono, lasciando la terra spoglia e brulla dalla pelliccia bianca d’inverno, dal confine settentrionale della capitale Kyjiv, insieme alle nevi, ripiegava l’esercito russo, lasciando le terre coperte dai corpi umani.Le città come Bucha, Hostomel, Irpin e Borodyanka sono diventate i toponimi più riconosciuti del barbarico tentativo russo di prendere la capitale ucraina in tre giorni. La foto di una delle vie centrali di Bucha ricoperta di corpi umani e dei carri armati distrutti ha scioccato tutto il mondo civile.Bucha è diventata un punto di non ritorno, la prova indiscutibile delle atrocità russe commesse contro i civili che vivevano tranquilli in uno dei sobborghi più ricchi di tutto il Paese. Bucha è la signora con le unghie curate e il portachiavi con la bandiera europea uccisa mentre andava in bicicletta.
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - I russi a Bucha hanno ucciso la civiltà, e non possiamo più far finta di niente
- Memoria viva | I russi a Bucha hanno ucciso la civiltà, e non possiamo più far finta di niente
- Bucha, tre anni dopo: il grido della memoria contro l'orrore
- Bucha, Ucraina – Vol. 1
- Ucraina, la "pace" vista da Bucha a tre anni dalla strage di civili
- Ucraina, a Bucha la processione per ricordare il massacro compiuto dai russi
- L’Ucraina e le “streghe” di Bucha
-
Tre anni fa il mondo scoprì gli orrori perpetrati dai russi a Bucha - Secondo le autorità di Kiev nella città furono uccise più di 1.400 persone, tra cui 37 bambini, e più di 175 persone furono ritrovate in fosse comuni e camere di tortura. "Pace, ma che sia giusta" dic ... (rainews.it)
-
Bucha, Ucraina – PARTE I - In occasione del terzo anniversario della Liberazione di Bucha, città ormai tristemente nota per il massacro che vi ha avuto luogo nei primi momenti ... (butac.it)
-
Zelensky al Bucha Summit: Russia non deve sottrarsi a responsabilità crimini commessi - (Agenzia Vista) Kiev, 31 marzo 2025 “Non perdoneremo i crimini della Russia e tutta questa guerra, perché perdonare significherebbe ammettere che un sistema come quello attuale russo – un sistema che ... (la7.it)
Video russi Bucha