I sindaci della Val Susa contro Salvini | 3 miliardi dirottati sulla Tav e niente soldi al trasporto pubblico
Salvini Day a Torino. Il ministro delle Infrastrutture ha riunito l’Osservatorio Tav per fare il punto sui lavori della grande opera, in ballo da vent’anni, che dovrebbe bucare le Alpi per far passare il treno veloce da Torino a Lione. Il 31 marzo ha ripreso le corse il Tgv francese che collega Milano a Parigi: è l’alta velocità che già c’è e che era stata interrotta per 18 mesi da una frana nella regione della Maurienne, appena al di là del confine con la Francia.Il 1° aprile, ai Tgv francesi si sono aggiunti i Frecciarossa italiani, che in sei ore collegano Torino a Parigi. È il treno che dimostra la non proprio assoluta necessità di una nuova, costosissima linea ferroviaria Tav tra Italia e Francia. Infatti, oggi Salvini ha incassato le proteste, anche istituzionali, di chi vorrebbe che i quasi 3 miliardi di euro necessari per il Tav fossero più utilmente impiegati per terminare e ampliare la metropolitana di Torino.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - I sindaci della Val Susa contro Salvini: 3 miliardi dirottati sulla Tav e niente soldi al trasporto pubblico
- I sindaci della Val Susa contro Salvini: 3 miliardi dirottati sulla Tav e niente soldi al trasporto pubblico
- I sindaci della Val Susa protestano, Trenitalia rifiuta di incontrarli
- Sindaci della Valsusa a Porta Nuova per protestare contro i ritardi: Rfi non li riceve
- Sindaci in fascia tricolore sui treni contro i disservizi sulla linea Bardonecchia-Susa-Torino
- Valsusa: sindaci e amministratori in treno da Bardonecchia a Torino per denunciare i disservizi ferroviari
- Sindaci in treno per protesta. La Valle di Susa vuole una ferrovia più efficiente
-
Il tracciato della Tav fa di nuovo litigare: sindaci contro la bretella tra Avigliana e Orbassano - Oggi il ministro Salvini all’Osservatorio sulla Torino-Lione. Ma si affronteranno anche altri temi: Metro 2 e il dossier sui collegamenti con la Liguria ... (torino.repubblica.it)
-
VALSUSA, TRENI IN RITARDO: I SINDACI PROTESTANO, MA VENGONO SNOBBATI - di ALESSANDRO SALZONE TORINO - Venerdì 28 marzo, vari sindaci e pendolari della Valsusa si sono riuniti a Torino Porta Nuova per protestare contro i disservizi che ogni giorno i pendolari vivono nella ... (valsusaoggi.it)
-
Valsusa: sindaci e amministratori in treno da Bardonecchia a Torino per denunciare i disservizi ferroviari - VALSUSA – Valsusa: sindaci e amministratori in treno da Bardonecchia a Torino per denunciare i disservizi ferroviari. Questa mattina, venerdì 28 marzo, i treni della linea ferroviaria Torino-Bardonecc ... (lagendanews.com)
Video sindaci della