Il Pd ha due linee sulla guerra due linee sull’Europa e nessuna anima

Ogni giorno le differenze tra il Partito democratico di Elly Schlein e il Movimento 5 stelle si assottigliano. Il paradosso è evidente, soprattutto a pochi giorni da una manifestazione annunciata da Giuseppe Conte contro le politiche dell’Unione europea. Una posizione che si scontra con la linea del Pd, che — pur con molte sfumature — continua a sostenere quell’impianto europeo. Del resto, il Partito democratico fa parte del Partito Socialista Europeo, lo stesso che ha votato a favore della Commissione guidata da Ursula von der LeyenI dettagli del Piano per la difesa europea di von der Leyen hanno ulteriormente allontanato il Nazareno dalla maggioranza di Bruxelles, e forse si può dire che oggi, sulla politica estera, Schlein sia più vicina a Left e al Movimento 5 stelle.Sembrano confermarlo le parole del responsabile organizzazione del Partito democratico, Igor Taruffi – uno tra i dirigenti più importanti del partito – dette a Repubblica.
Il Pd ha due linee sulla guerra due linee sull’Europa e nessuna anima

Linkiesta.it - Il Pd ha due linee sulla guerra, due linee sull’Europa, e nessuna anima

Leggi su Linkiesta.it

  • Doppelganger | Il Pd ha due linee sulla guerra, due linee sull’Europa, e nessuna anima
  • Il Pd tra favorevoli e astenuti. Schlein: la linea non cambia
  • Il Rearm di Ursula spacca il Pd: riformisti contro linea Schlein
  • Ma qual è la linea politica del Pd?
  • Schlein, due anni dopo. Il Pd è vivo, ma è cambiato poco
  • Bonaccini: «Il mio voto a favore del riarmo in linea con il Pse, ora tra noi un confronto responsabile»
Ne parlano su altre fonti

  • pd ha due lineeTerremoto Pd, Pina Picierno guida la fronda contro Schlein: “Sul riarmo Ue ha imposto una linea sbagliata” - ha visto il Pd dividersi in due blocchi: da una parte chi ha rispettato la linea della segretaria Elly Schlein, scegliendo l’astensione, dall’altra un gruppo di “ribelli”, tra cui Picierno ... (msn.com)
  • Luigi Zanda: "Il Pd non ha una linea in politica estera, serve un congresso straordinario" - "Davanti alla straordinarietà della fase storica che stiamo vivendo e dunque al bisogno urgente e assoluto per il Pd di darsi una linea chiara ... che le Primarie di due anni fa siano state ... (huffingtonpost.it)
Video due linee