Il ritorno disastroso di Prodi e la sinistra in crisi di senilità
Roma, 1 apr – C’è un dato inconfutabile in questa storia dell’uscita di Prodi post “schiaffo di Ventotene“. La sinistra italiana non riesce a staccarsi dal passato. Nel momento di massima confusione politica, quando la leadership è debole e le idee scarseggiano, ecco che spunta nuovamente Romano Prodi, chiamato in fretta e furia per dire qualcosa, qualsiasi cosa. Un ritorno patetico, che dimostra solo una cosa: la sinistra non ha più nulla di nuovo da offrire.Prodi, il salvatore che non salvaSe l’idea era quella di rilanciare una figura storica per dare un minimo di stabilità e autorevolezza alla sinistra, il risultato è stato un fallimento totale. Prodi è stato travolto e probabilmente bruciato per sempre da quel meccanismo forcaiolo e lobbistico che proprio i suoi compagni di viaggio hanno contribuito a creare.
Leggi su Ilprimatonazionale.it

Ilprimatonazionale.it - Il ritorno (disastroso) di Prodi e la sinistra in crisi di senilità
-
Prodi e la sinistra che merita una tirata… d’orecchie - L'episodio in cui Romano Prodi, visibilmente irritato, ha dato una tirata di capelli alla giornalista Lavinia Orefici della trasmissione Mediaset ... (itacanotizie.it)
-
Prodi, schiaffone alla sinistra: “Non è saggia, il Pd non ha costruito un'alternativa al governo” - Romano Prodi ci “ricasca” e dà nuovamente una serie di stoccate alla sinistra. L’ex leader del Partito democratico è ... (iltempo.it)
- Il caso Prodi e la presunta moralità della sinistra. - Nel caso di Prodi, la reazione della stampa è stata sorprendentemente blanda: le testate vicine alla sinistra, che dovrebbero incarnare valori di giustizia e imparzialità, hanno ignorato o ... (fai.informazione.it)
Video ritorno disastroso