In Myanmar morte oltre 2700 persone per il terremoto Donna estratta viva dalle macerie dopo 91 ore

Non si arresta il lavoro dei soccorritori in Myanmar, che il 28 marzo è stato colpito da un terremoto di magnitudo 7.7, con epicentro nella regione di Mandalay. Le vittime al momento accertate sono 2.719 e si prevede che salirà a più di tremila, ha dichiarato il leader militare del Paese, Min Aung Hlaing, aggiungendo che 4.521 persone sono rimaste ferite e 441 restano disperse. Intanto dopo ben 91 ore è stata estratta viva dalle macerie a Naypyidaw una Donna di 60 anni e dopo il salvataggio è stata portata in ospedale. Poiché molte aree colpite dal terremoto di venerdì non sono ancora state raggiunte dalle squadre di soccorso, si prevede che questi numeri aumenteranno ancora. A supporto della popolazione, il governo spagnolo ha “mobilitato 2 milioni di euro per coprire le necessità umanitarie immediate di migliaia di persone colpite dal terremoto in Birmania, attraverso l’Agenzia spagnola di Cooperazione internazionale per lo sviluppo (Aecid)”, ha dichiarato il ministro degli Esteri, José Manuel Albares, che ha assicurato “la solidarietà della Spagna con le vittime del terremoto a Myanmar”.
In Myanmar morte oltre 2700 persone per il terremoto  Donna estratta viva dalle macerie dopo 91 ore

Ilfattoquotidiano.it - In Myanmar morte oltre 2700 persone per il terremoto. Donna estratta viva dalle macerie dopo 91 ore

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

  • Sulla Marmolada il ghiacciaio si ritira e spuntano i resti di due soldati italiani della Prima Guerra Mondiale
  • Il panico dei 2000 turisti evacuati in Indonesia (e il volto meno ospitale degli abitanti)
Ne parlano su altre fonti

  • myanmar morte oltre 2700Terremoto Myanmar, oltre 2.700 i morti: oggi un minuto di silenzio per le vittime - Ai morti accertati si aggiungono circa 4.521 feriti e oltre 400 dispersi ... (msn.com)
  • myanmar morte oltre 2700Terremoto in Myanmar: più di 2.000 morti, alcune aree isolate dalle frane - I soccorsi sono resi difficili dalla devastazione delle strade e dei ponti, dalle interruzioni di corrente e dalle comunicazioni discontinue ... (msn.com)
  • myanmar morte oltre 2700Terremoto in Myanmar, si aggrava il bilancio: oltre mille morti, anche 12 bimbi di una scuola materna - Le prime squadre straniere sono arrivate in Myanmar dalla Cina: le comunicazioni sono interrotte, così come le strade e le ferrovie ... (msn.com)
Video Myanmar morte