Incendio doloso nel sottopasso delle Cure | distrutti i libri del progetto di reinserimento
Si indaga per Incendio doloso e danneggiamento, sul rogo che nella notte tra venerdì e sabato è stato acceso nel sottopasso delle Cure, e che ha mandato in fumo decine di libri. I volumi appartenevano a Marco il libraio, 41 anni napoletano e senza fissa dimora. La postazione rientrava nel progetto attivato dal Comune e da associazioni per il suo reinserimento nel mondo del lavoro, insieme al banchino di libri usati al mercato in piazza, per tre giorni a settimana. Sotto terra era rimasto il book sharing, quindi ognuno poteva prendere e/o lasciare un testo. Ma venerdì notte, poco prima dell’una, i libri sono andati in fumo. Un Incendio li ha distrutti quasi tutti. Marco non era lì a dormire, come a volte è capitato, e a lanciare l’allarme è stata una giovane residente delle Cure, che stava tornando a casa.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Incendio doloso nel sottopasso delle Cure: distrutti i libri del progetto di reinserimento
- Incendio doloso nel sottopasso delle Cure: distrutti i libri del progetto di reinserimento
- I libri di Marco, le file alla Fortezza e la città solidale
- Hanno bruciato i libri di Marco / FOTO
- La solidarietà dei fiorentini per ricreare la libreria di Marco del sottopasso de le Cure - FOTO
- Incendio al sottopasso alle Cure
-
Incendio doloso nel sottopasso delle Cure: distrutti i libri del progetto di reinserimento - Un incendio doloso ha distrutto i libri del progetto di reinserimento di Marco il libraio nel sottopasso delle Cure. Indagini in corso. (lanazione.it)
-
Incendio al sottopasso alle Cure - L'incendio dei libri nel sottopasso delle Cure suscita reazioni forti. (nove.firenze.it)
-
I libri di Marco, le file alla Fortezza e la città solidale - “Hanno bruciato i libri di Marco, il libraio delle Cure”. La notizia ha fatto subito il giro di Firenze ed è scattata la solidarietà verso la vittima di un incendio doloso che ha distrutto i volumi ... (nove.firenze.it)
Video Incendio doloso