La Cassazione contesta l’accusa | Valutazioni lacunose per Louis servono nuovi accertamenti
di Lorenzo Muccioli e Francesco Zuppiroli "Pierina Paganelli era a conoscenza soltanto del fatto storico e oggettivo, rappresentato dal fatto che la nuora intrattenesse una relazione extraconiugale. Ella però non aveva ancora contezza di chi fosse l’amante della nuora. Discende da tale premessa, secondo logica, il fatto che Dassilva nulla potesse mai avere da temere dalla Paganelli, nonché da sua eventuali iniziative, a tutela della saldezza del matrimonio figlio". È uno dei passaggi centrali contenuti nelle motivazioni con cui la Corte di Cassazione ha accolto il ricorso presentato dai legali di Louis Dassilva, gli avvocati Riario Fabbri e Andrea Guidi, chiedendo al tribunale del Riesame di fissare una nuova udienza e valutare la richiesta di scarcerazione del 35enne senegalese accusato dell’omicidio di Pierina Paganelli.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - La Cassazione contesta l’accusa: "Valutazioni lacunose per Louis, servono nuovi accertamenti"
- Cassazione. Medico competente non è tenuto a valutazioni generali sullo stato di salute ma solo sul rischio specifico per la mansione - A ribadirlo è una sentenza della Corte di Cassazione, sezione Penale del 2 ... per i giudici di merito il medico competente sotto accusa era “incorso in un errore diagnostico per non avere ... (quotidianosanita.it)
- Gaeta nuovo Pg della Cassazione, fu l'accusa nel caso Palamara - Pietro Gaeta, nato a Reggio Calabria nel 1958 e in magistratura dal 1981, è il nuovo Procuratore generale della Cassazione ... tipologia delle incolpazioni contestate, che per mezzi di prova ... (ansa.it)
-
Ultima chance per Olindo Romano e Rosa Bazzi, oggi la Cassazione decide sulla revisione del processo - Condannati in via definitiva all'ergastolo per l'omicidio di Raffaella Castagna, del figlio Youssef Marzouk della nonna materna Paola Galli e della vicina Valeria Cherubini. La richiesta del procurato ... (msn.com)
Video Cassazione contesta