La giovanissima star dei social nelle scuole contro l' anoressia

AGI - Valeria ha solo 22 anni e un viso ancora da ragazzina, ma è una vera e propria star del mondo social. Approdata sul web da giovanissima, oggi ha 3 milioni di follower su Tik Tok, 1,3 milioni su Instragram e 790.000 iscritti al suo canale YouTube. Dentro il suo passato si nasconde però un grumo di dolore, quello che lei chiama "un mostro che generava brutti pensieri". È il 2016 e Valeria ha poco più di 13 anni. Da un po' non sta bene, e le viene diagnosticata una forma grave di anoressia nervosa. Quando i medici decidono di ricoverarla è arrivata a pesare 36 chili e a sopravvivere con una frequenza cardiaca di 38 battiti. "Quando mi sono ammalata - dice - non ero davvero consapevole di cosa stesse accadendo. Rispondevo sempre 'va tutto bene'. E invece non andava tutto bene: dentro avevo quel mostro che mi faceva fare cose non razionali".
La giovanissima star dei social nelle scuole contro l

Agi.it - La giovanissima star dei social nelle scuole contro l'anoressia

Leggi su Agi.it

  • La giovanissima star dei social nelle scuole contro l'anoressia
  • Adolescence, dove rivedremo il giovane protagonista: “C’è già un nuovo progetto”
  • Edoardo Prati star di TikTok, lo sfogo sulla scuola "capitalista"
  • Francesco, la giovane star della tv «Cosa voglio? Fare Don Matteo 15»
  • Prof prepara biscotti a chi è andato bene all'interrogazione: "Cerco di essere ciò che non ho mai trovato in un unico docente"
  • Dal Calippo tour alle sfide sessuali: il pericolo corre sui social
Ne parlano su altre fonti

  • Giovani e alcol, gli alcolisti anonimi nelle scuole e sui social: “raccontiamo le nostre storie” - “Alcolismo è una parola dura da mandar giù, eppure nessuno è troppo giovane o vecchio per avere problemi col bere”. Celebrano così il loro 37emo anniversario gli alcolisti anonimi del gruppo ... (altovicentinonline.it)
Video giovanissima star