Ladri nella farmacia dell’ospedale | rubate medicine per 200mila euro

Castelnuovo di Garfagnana (Lucca), 1 aprile 2025 – Indagini dei carabinieri su un particolare furto di medicine e presidi medico-sanitari per un valore di circa 200mila euro nella farmacia ospedaliera dell'ospedale Santa Croce di Castelnuovo di Garfagnana. Ignoti, nonostante la presenza di sistemi di sicurezza e di allarme, si sono introdotti di notte nella farmacia portando via farmaci che vengono utilizzati per la distribuzione diretta ai pazienti. Si tratta di farmaci oncologici, antireumatici e per i diabetici. Il furto sarebbe avvenuto la notte tra giovedì e venerdì. I carabinieri di Castelnuovo Garfagnana indagano sulla base di una denuncia presentata dall'Asl Toscana Nord Ovest. A quanto si apprende, nonostante la prassi dell'Asl di tenere le scorte sempre il meno possibile, il danno è stato ingente poiché sono comunque prodotti di valore rilevante, anche per ciascuna unità, essendo farmaci di ultima generazione e quindi ad alto costo.
Ladri nella farmacia dell’ospedale |  rubate medicine per 200mila euro

Lanazione.it - Ladri nella farmacia dell’ospedale: rubate medicine per 200mila euro

Leggi su Lanazione.it
  • ladri farmacia delospedale rubateLadri nella farmacia dell’ospedale: rubate medicine per 200mila euro - Si sono presentati in 1300 al Career Day dell’Università di Firenze. Cosa chiedono i neolaureati ai colloqui? “Vorrebbero stipendi iniziali di 1500-1600 euro netti, ma poche aziende offrono queste ... (lanazione.it)
  • Cicciano, furto notturno in farmacia: ladri portano via la cassa automatica - Colpo nella notte a Cicciano, dove ignoti hanno messo a segno un furto ai danni della Antica Farmacia De Palma in via Roma ... è ancora in fase di quantificazione. Dopo il furto, i ladri si sono ... (ilgiornalelocale.it)
Video Ladri nella