Laura Bassi e Arcangeli occupati Minghetti i genitori | No punizioni
Dopo Minghetti e Copernico, ora a occupare sono il liceo artistico Arcangeli di via Marchetti e la succursale del liceo Laura Bassi di via Broccaindosso. Quanto ai motivi, ancora un mistero. Di certo si punta alla manifestazione di venerdì, con corteo in partenza da piazza Verdi alle 10. Benché i rumors li dessero pronti per la protesta, nei due istituti l’occupazione è avvenuta tutto sommato di sorpresa. Al Laura Bassi, il preside Michele Iuliano, da giorni, era impegnato in una trattativa finalizzata all’autogestione. Di colpo ieri, al termine del primo turno di assemblea di istituto, è scattata l’occupazione, ma solo di via Broccaindosso. Oggi si vedrà se i liceali riusciranno a bloccare la sede di via Sant’Isaia, la succursale di via Ca’ Selvatica. Pare immune dalla protesta il liceo musicale Lucio Dalla in via del Riccio.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Laura Bassi e Arcangeli occupati. Minghetti, i genitori: "No punizioni"
- Occupazione a sorpresa del liceo Arcangeli e della succursale Laura Bassi a Bologna
- Occupazione, tocca alle Laura Bassi Preso anche l’artistico Arcangeli
- Liceo Minghetti Bologna, 500 genitori chiedono il ritiro delle denunce
- Occupazione al liceo Artistico di Bologna, i danni: scritte dentro le aule, immondizia e sculture in gesso rovinate
- Occupazioni, si riparte Niente lezioni al Da Vinci Blocco anche al Pacinotti
- Scuola Bologna, iscrizioni alle superiori: boom al Sabin e al Righi
-
La lettera degli ex del Minghetti: “Perché stiamo con gli studenti, ritirate le denunce” - Si sono diplomati al liceo e ora sono professori, attori, impiegati: in oltre 130 hanno scritto in difesa dei ragazzi ... (bologna.repubblica.it)
-
La nave Laura Bassi conclude la ricerca estiva in Antartide - La Laura Bassi era partita il 15 dicembre da Lyttelton con personale tecnico e di ricerca: 42 persone più un equipaggio di 23 membri. La nave ha completato due rotazioni dalla Nuova Zelanda all ... (msn.com)
- La nave Laura Bassi conclude la ricerca estiva in Antartide - La nave da ricerca italiana Laura Bassi ha concluso la missione di due mesi nelle acque antartiche a supporto delle attività di ricerca sulle dinamiche fisiche e biogeochimiche di specifiche aree. (ansa.it)
Video Laura Bassi