Le Pen ineleggibile Meloni | Chi crede nella democrazia non può gioire

“Nessuno che creda davvero nella democrazia può gioire di una sentenza che colpisce il leader di un grande partito, privando milioni di cittadini della loro rappresentanza”. Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni commenta la pronuncia del Tribunale penale di Parigi che ieri ha dichiarato la leader dell’estrema destra francese Marine Le Pen a ineleggibile per cinque anni.Negli scorsi anni Meloni e Le Pen sono state spesso allineate sulle stesse posizioni. Da quando la leader di Fratelli d’Italia è a capo del governo italiano, peraltro, i rapporti si sono raffreddati, soprattutto a causa della scelta di Meloni di instaurare un rapporto piuttosto stretto con la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen. Dopo le elezioni europee del giugno 2024, Le Pen e Meloni sono state descritte dagli osservatori internazionali come due leader in competizione per guidare il fronte dell’estrema destra in Europa.
Le Pen ineleggibile Meloni |  Chi crede nella democrazia non può gioire

Tpi.it - Le Pen ineleggibile, Meloni: “Chi crede nella democrazia non può gioire”

Leggi su Tpi.it
  • pen ineleggibile meloni credeLe Pen ineleggibile, Meloni: “Chi crede nella democrazia non può gioire” - La presidente del Consiglio italiana si unisce ai messaggi degli altri leader della destra mondiale: "Sentenza che colpisce il leader di un grande partito, privando milioni di cittadini della loro rap ... (tpi.it)
  • pen ineleggibile meloni credeLe Pen ineleggibile, Meloni: “Chi ama la democrazia non può gioire”. Trump: “La Francia sembra proprio gli Usa” - La destra mondiale si mobilità per la leader del Rassemblement National. E Medvedev evoca i cosacchi russi che entrarono a Parigi nel 1814 ... (ilfattoquotidiano.it)
  • pen ineleggibile meloni credeMeloni su Le Pen: «Chi crede nella democrazia non può gioire». Le reazioni alla condanna - La rabbia dell’Europa sovranista. Salvini parla di «dichiarazione di guerra da Bruxelles», il Cremlino accusa: «Violata la democrazia» ... (corriere.it)
Video Pen ineleggibile