Le regioni italiane che ti danno migliaia di euro per trasferirti | la lista dei contributi e quando scattano
Roma, 1 aprile 2025 - Centomila euro per trasferirsi in un piccolo paese della provincia di Trento: questo è il bonus di cui tutti stanno parlando negli ultimi giorni. In realtà è l'ultimo di una lunga serie di incentivi che solitamente vogliono scongiurare lo spopolamento di zone montane, isolate o apparentemente 'poco attrattive' su tutto il territorio nazionale. Iniziative analoghe sono infatti state intraprese anche dalle altre regioni italiane, come Calabria, Friuli Venezia Giulia o Sardegna, nonché da innumerevoli piccoli comuni. Interessati a far svoltare la vostra vita, avventurandovi in un piccolo e caratteristico borgo con annessi bonus per acquisto o ristrutturazione di un immobile? Ecco la lista che in molti stavano aspettando. Sommario Provincia autonoma di Trento Calabria Emilia Romagna Friuli Venezia Giulia Sardegna Le case a prezzi stracciati Provincia autonoma di Trento La Giunta regionale della provincia di Trento ha deciso di puntare a ripopolare le zone montane, ormai sempre di più 'abbandonate' per realtà più attrattive come le città a valle.
Leggi su Quotidiano.net

Quotidiano.net - Le regioni italiane che ti danno migliaia di euro per trasferirti: la lista dei contributi (e quando scattano)
- Le regioni italiane che ti danno migliaia di euro per trasferirti: la lista dei contributi (e quando scattano)
- Come contribuire al ripopolamento dei borghi italiani
- Quali sono i comuni italiani che ti pagano per viverci
- Sanità, le pagelle del ministero: ecco le regioni con le cure migliori (e peggiori)
- Nuovo studio Greenpeace su alluvioni e frane: «L’Italia perde 2,8 miliardi di euro l’anno e non riesce a risanare i danni della crisi climatica»
- Lavori Più Pagati: Ecco Le Professioni Più Redditizie in Italia
- Vai in ospedale? In questa regione ti danno un premio - Rivolgendosi a uomini e donne tra i 50 e i 74 anni, l’iniziativa si confronta con una sfida notevole: incoraggiare gli italiani ad aderire a un esame salva-vita. Attualmente, solo un italiano su ... (msn.com)
- Forza Italia: “Regione Veneto taglia a danno dei fragili” - RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO dal consigliere regionale Alberto Bozza “Non si può tagliare la spesa sanitaria a danno dei più fragili. La Regione deve rivedere la scelta e continuare a fornire alle case di ... (altovicentinonline.it)
Video regioni italiane