L’occupazione al 63% e la disoccupazione al tasso più basso dal 2007 | l’Istat certifica il nuovo record

Cresce ancora il numero di occupati: gli ultimi dati Istat rivelano che a febbraio è arrivato alla cifra di 24 milioni 332mila unità, portando il tasso di occupazione al 63%. Di contro scende il tasso di disoccupazione, che cala dello 0,3% fino al 5,9%, il dato più basso dal 2007. Significativo anche il calo della disoccupazione giovanile, che scende fino al 16,9%. «L’odierna rilevazione Istat conferma un trend che premia le nostre politiche: cresce L’occupazione e scende la disoccupazione, nonostante un momento di grande incertezza a livello internazionale. Sono numeri importanti, soprattutto per quanto riguarda i giovani e questo ci rende molto soddisfatti in attesa di ulteriori misure per incentivare il lavoro giovanile, quello femminile e L’occupazione nel mezzogiorno», ha commentato il ministro del Lavoro, Marina Calderone.
L’occupazione al 63% e la disoccupazione al tasso più basso dal 2007 |  l’Istat certifica il nuovo record

Secoloditalia.it - L’occupazione al 63% e la disoccupazione al tasso più basso dal 2007: l’Istat certifica il nuovo record

Leggi su Secoloditalia.it
  • occupazione al 63 disoccupazioneLavoro, lieve aumento degli occupati (+47 mila). Tasso di disoccupazione scende al 5,9% - Istat: «A febbraio 2025 il numero di occupati è salito a 24,3 milioni. La crescita rispetto al mese precedente coinvolge gli autonomi, che salgono a 5 milioni 170mila, e i dipendenti a termine (2 mili ... (msn.com)
  • occupazione al 63 disoccupazioneLavoro, il tasso di disoccupazione scende al 5,9%: minimo dal 2007, a febbraio +47 mila occupati - A febbraio, rispetto al mese precedente, l'aumento dell'occupazione (+0,2%, pari a +47mila unità) riguarda le donne, i dipendenti a termine, gli autonomi e tutte le classi d'età eccetto i 25-34enni, d ... (corriere.it)
  • occupazione al 63 disoccupazioneIstat, disoccupazione cala al 5,9% - La disoccupazione cala al 5,9% a febbraio. Lo rivela l‘Istat nei dati provvisori ‘Occupati e disoccupati’. A febbraio 2025 – rispetto al mese precedente – la crescita degli occupati e degli inattivi s ... (msn.com)
Video L’occupazione 63%