Marine Le Pen dopo la condanna | Sentenza politica combatto e non mi ritiro
«Una Sentenza politica». È stato il caustico commento fatto da Marine Le Pen, ospite di TF1, dopo la Sentenza di condanna a 4 anni di carcere e 5 anni di ineleggibilità con effetto immediato. «Lo stato di diritto è stato completamente violato, non mi lascerò eliminare in questo modo», ha continuato Le Pen, «perseguirò tutti i rimedi legali possibili. C’è un piccolo sentiero; è certamente stretto, ma esiste». La condanna di ieri, infatti, le impedirà (salvo assoluzione in secondo grado) di correre per l’Eliseo nelle presidenziali del 2027.La leader del Rassemblement National non ci sta, promette di combattere fino alla fine contro la Sentenza emessa dai «giudici da regime autoritario». Secondo Le Pen, infatti, «si tratta di un disaccordo amministrativo con il Parlamento europeo: non c’è stato alcun arricchimento personale», mentre gli imputati del processo «sono stati giudicati in modo particolarmente parziale».
Leggi su Panorama.it

Panorama.it - Marine Le Pen dopo la condanna: «Sentenza politica, combatto e non mi ritiro»
- Le Pen attacca dopo la condanna: "Decisione politica, in Francia regime autoritario"
- Appropriazione indebita fondi Ue, Marine Le Pen condannata a 4 anni di carcere e all'ineleggibilità
- La condanna di Le Pen sta mettendo in grande difficoltà il suo partito
- Marine Le Pen attacca dopo la condanna: "Sentenza politica"
- Marine Le Pen ineleggibile. «Di tutto pur di non farci governare»
- Marine Le Pen condannata, cosa succede ora? Gli scenari per il voto in Francia nel 2027
-
Affondo di Le Pen dopo la condanna: "Contro di noi bomba nucleare, non ci ruberanno le elezioni" - Il premier commenta la condanna della leader del Rn. E intanto il presidente Bardella condanna la mossa dei giudici, sottolineando come tale decisione sia lontana dall'idea di democrazia francese ... (msn.com)
-
Anche Meloni esprime sostegno a Le Pen dopo la sentenza: "Nessuno che creda davvero nella democrazia può gioire" - Giorgia Meloni esprime solidarietà a Marine Le Pen dopo la sua condanna, definendo la sentenza come un attacco alla democrazia. (la7.it)
-
Cosa succede a Marine Le Pen dopo la condanna: il piano B con Jordan Bardella all’Eliseo (e lei premier?) - La sentenza e l'appello nel 2026. Che rischia di arrivare troppo tardi. L'alternativa del 29enne già designato come delfino. E qualche dubbio dal Rassemblement National L'articolo Cosa succede a Marin ... (msn.com)
Video Marine Pen