Marotta spiega | Proprietà straniere fondamentali Sostenibilità non soldi sperperati!

Giuseppe Marotta, Presidente dell’Inter, ha indicato la sua visione in merito all’ingresso di sempre più investitori stranieri nel calcio italiano. Poi un elogio al fondo Oaktree, di cui si sottolinea un approccio intelligente.IL COMMENTO – Giuseppe Marotta è intervenuto a margine del Merger&Acquisition Summit 2025 de Il Sole 24 Ore, trattando innanzitutto del tema delle sue esperienze nel mondo del calcio: «Io sono un po’ datato, in 47 anni di attività ho visto un’evoluzione calcistica e la gestione da parte di Proprietà diverse (anche all’Inter, ndr.). Ho avuto la possibilità di lavorare con profili proprietari differenti, tra cui uno folcrolistico come Maurizio Zamparini al Venezia. Alla Sampdoria sono stato con ERG, alla Juventus avevamo Exor come mamma, infine all’Inter ho vissuto la prima esperienza con Suning.
Marotta spiega |  Proprietà straniere fondamentali  Sostenibilità non soldi sperperati!

Inter-news.it - Marotta spiega: «Proprietà straniere fondamentali. Sostenibilità, non soldi sperperati!»

Leggi su Inter-news.it
  • Inter, Marotta: "Senza le proprietà straniere non so dove saremmo andati a finire…" - Il presidente dell'Inter, Giuseppe Marotta ha parlato in occasione ... a livello sociale ma ha anche affrontato il tema delle proprietà straniere nel massimo campionato italiano. (msn.com)
  • Marotta: “Proprietà? 12 su 20 sono straniere. E menomale…” - Beppe Marotta, presidente dell'Inter ed ex Juventus ... Oggi 12 società su 20 di A sono proprietà straniere e meno male che è così perché non so dove saremmo andati a finire. (informazione.it)
  • Marotta: "Le proprietà straniere salvano il calcio italiano, ma le strutture restano un problema" - Giuseppe Marotta, presidente dell’Inter ... Tra le sue dichiarazioni, spicca l’apprezzamento per il ruolo delle proprietà straniere nel campionato di Serie A, senza le quali, ha sottolineato ... (informazione.it)
Video Marotta spiega