Mercato delle Erbe l’accordo Rateizzazione del canone
Mercato delle Erbe, chiuso l’accordo tra il Comune e gli operatori commerciali, rappresentati dalla Cna, per lenire il peso della situazione in cui versa la struttura interessata da più di un anno dai lavori di restyling. Una proposta che alla fine accontenta tutti e nessuno, forse la migliore possibile visto che i due contendenti partivano da posizioni molto distanti per non dire estreme. Alla fine con la delibera approvata ieri in giunta, su proposta dell’assessore alle attività economiche Angelo Eliantonio, via libera alla Rateizzazione del pagamento dei canoni 2025 dovuti dai titolari delle concessioni dei box dentro il Mercato. Il Comune concede ai commercianti la Rateizzazione in cinque anni, senza applicazione di interessi, suddividendo l’importo in 15 rate costanti, con prima scadenza il 31 marzo 2026 e le successive il 31 luglio e il 31 ottobre, con la stessa frequenza del pagamento del CUP (canone Unico Patrimoniale al quale sono assoggettate tutte le occupazioni mercatali).
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Mercato delle Erbe, l’accordo. Rateizzazione del canone
- Mercato delle Erbe, l’accordo. Rateizzazione del canone
- Accordo tra CNA e Comune per il Mercato delle Erbe: rateizzazione degli affitti e stabilità per gli operatori
-
Ancona, l'assessore Tombolini e il Mercato delle Erbe: «Sì, vi verremo incontro, meno 20% per gli affitti» - Stefano Tombolini, assessore ai Lavori Pubblici: siamo nei tempi per il cantiere del Mercato delle Erbe? «I lavori procedono secondo i ... (msn.com)
-
Come cambierebbe la zona del Mercato delle Erbe, candidata a diventare "hub urbano" - 100 le attività coinvolte, 3 i milioni di euro previsti. La Regione avrà 90 giorni per decidere se il progetto condiviso da Comune, Ascom e Confesercenti destinato all'area Ugo Bassi/Montegrappa avrà ... (bolognatoday.it)
- Mercato delle Erbe e hub urbano a Bologna, ecco il nuovo progetto del Comune - Intervento di riqualificazione per accedere al bando e ai finanziamenti della Regione. Servono oltre 3 milioni: aula studio diffusa, coworking, attività culturali e un rinnovato tessuto commerciali e ... (msn.com)
Video Mercato delle