Myanmar è allarme epidemie
Il terremoto di venerdì scorso ha devastato Mandalay, Myanmar, con oltre 2700 morti e 4500 feriti. Le operazioni di soccorso sono difficili, con centinaia di corpi sotto le macerie e ospedali al collasso. Scatta anche l'allarme epidemie, dovuto soprattutto al forte caldo di questi giorni. La situazione è aggravata dalla mancanza di acqua, cibo e medicine, e dalle interruzioni dell'elettricità. Nonostante l'emergenza, il governo militare rifiuta gli aiuti da paesi considerati nemici e continua a bombardare le zone ribelli. In Thailandia, il bilancio è di 20 vittime, con i soccorsi ancora in corso sotto le macerie di un grattacielo in costruzione.
Leggi su Tgcom24.mediaset.it
Tgcom24.mediaset.it - Myanmar, è allarme epidemie
- Myanmar, allarme dopo il terremoto: mancano anche le sacche per i morti
- Myanmar, ultime speranze. Scatta l’allarme epidemie, il rogo dei corpi in strada
- Allarme virus su WhatsApp: Card Onde Sismiche, non aprite e non condividete il messaggio
- Non solo l'influenza, allarme “Quad-demia”: quali sono i rischi dei 4 virus che circolano in contemporanea
- L'allarme di due virologi americani sul nuovo Coronavirus scoperto a Wuhan: «Poche precauzioni in quel laboratorio
- Aids: l'allarme, a Cuba ceppo virus più aggressivo
-
Terremoto in Myanmar, sale il bilancio dei morti: rischio epidemie - Il bilancio delle vittime del forte terremoto in Myanmar è salito a quota 2.719 e si prevede che supererà le 3mila unità. Lo ha affermato la Giunta militare ... (msn.com)
-
Myanmar, ultime speranze. Scatta l’allarme epidemie, il rogo dei corpi in strada - IL RACCONTO I crematori di Mandalay e delle altre regioni del Myanmar devastate dal terremoto non sono più sufficienti. Bruciano cadaveri a pieno regime, ma in molte aree i familiari ... (ilmessaggero.it)
-
Myanmar, l’allarme dopo il terremoto di Rete contro la Fame: “Qui mancano anche le body bag” - Da Yangon, il coordinatore Ralf Thil lancia l’allarme: “Ci sono cadaveri sotto le macerie e in strada, le temperature si stanno alzando e poi arriveranno i monsoni. Il rischio epidemie è altissimo” ... (msn.com)
Video Myanmar allarme