Nelle Marche ci sarà la prima gara di pizza al formaggio casalinga
Alcuni aggiungono all'impasto il formaggio a tocchetti, altri lo grattugiano perché posso mischiarsi con la farina, le uova, l'olio e gli altri ingredienti. Uno standard non esiste, ma tutti, Nelle Marche, sono convinti che la ricetta per la miglior pizza al formaggio sia quella che tramandata da generazioni nella loro casa, eredità della nonna. È per questo che Francesca Casci Ceccacci, la fornaia di Pandefrà a Senigallia (Ancona) che ha scommesso sulla pizza al formaggio e la produce tutto l'anno, ha deciso di promuovere per la Pasqua 2025 un contest. Non vuole mettersi in competizione con altri fornai di tutte le Marche, però, perché la sfida è dedicata alla miglior pizza al formaggio marchigiana casalinga. «Ci rivolgiamo a tutta la comunità, che ha imparato a conoscerci in questi anni.
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - Nelle Marche ci sarà la prima gara di pizza al formaggio casalinga
- Nelle Marche ci sarà la prima gara di pizza al formaggio casalinga
- Neve nelle Marche anche a bassa quota, ecco quando
- Immacolata sotto pioggia e neve (anche a bassa quota). Nelle Marche arriva il vero inverno
- Che tempo farà a Natale e quando arriverà la nuova ondata di freddo e neve: le previsioni meteo di Giuliacci
- Ci sarà una nuova commissione esaminatrice per il concorso docenti PNRR1 da rifare in 5 Regioni [NOTA USR MARCHE]
- Meteo: come sarà l'inverno 2024-2025, nuova previsione su freddo e neve
-
'Marche sicure', un protocollo per la cultura della sicurezza - Nelle Marche le denunce di infortuni sul lavoro nel 2024 sono state 16.676, con una diminuzione rispetto all'anno precedente (-1,4%); 22 le vittime contro le 28 dell'anno precedente vittime (-21%), di ... (ansa.it)
-
Marche, nel 2029 le discariche saranno sature: a Corinaldo i rifiuti di tutti? - ANCONA Entro il 2029 tutte le discariche attualmente presenti nelle Marche saranno sature. La realizzazione di un termovalorizzatore prevista nel Piano rifiuti della Regione non arriverà ... (msn.com)
- Marche. Non ci sarà un assessore alla Sanità. Ceriscioli tiene delega per sé - Sono i principali temi trattati nel corso della prima seduta di ieri della nuova giunta della Regione Marche presieduta Luca ... di governo e già da domani ci metteremo in moto per realizzare ... (quotidianosanita.it)
Video Nelle Marche