Nidi botta e risposta tra Cisl e Comune Lorini | Non strumentalizzare Canevali | Il rinnovo del contratto è un valore
Bergamo. L’aumento delle tariffe degli asili nido, scelta presa e voluta dall’amministrazione comunale di Bergamo, continua ad animare la querelle. E, in questo caso, il botta e risposta è tra la politica e il mondo dei sindacati, con la sindaca Elena Carnevali che risponde alla presa di posizione di Maurizio Lorini, segretario generale della Cisl che ha espresso il suo disappunto sull’attribuzione da parte della Giunta dell’aumento dei costi delle strutture scolastiche per via degli adeguamenti di retribuzione.“La Cisl Fp apprende dalla stampa locale i contenuti del comunicato del Comune, in risposta alla mozione di censura dei consiglieri di minoranza nei confronti dell’assessore ai Servizi per l’infanzia, educativi e scolastici, e non ci sta – ha dichiarato il segretario Lorini -. Non ci sta che ci si faccia scudo dell’aumento dei costi dei servizi all’infanzia, imputandoli al costo dei rinnovi dei contratti collettivi dei dipendenti degli enti locali.
Leggi su Bergamonews.it

Bergamonews.it - Nidi, botta e risposta tra Cisl e Comune. Lorini: “Non strumentalizzare”, Canevali: “Il rinnovo del contratto è un valore”
- Nidi, botta e risposta tra Cisl e Comune. Lorini: “Non strumentalizzare”, Canevali: “Il rinnovo del contratto è un valore”
- Battibecco a Palazzo Frizzoni sugli asili nido, la Cisl chiede al Comune di «non strumentalizzare
- Mensa aziendale OTB/Diesel e Green pass: botta risposta Cisl azienda
-
Bergamo, asili nido: la Cisl bacchetta il Comune. «Non si strumentalizzi il lavoro degli operatori» - L'intervento di Lorini, dopo la polemica sull’aumento dei costi dei servizi: «Il contratto dei dipendenti comunali non è stato sottoscritto» ... (bergamo.corriere.it)
- Sala operativa regionale della protezione civile, botta e risposta tra Fns Cisl e l'assessore Bottacin - «La Fns - Federazione nazionale della Sicurezza di Cisl Veneto esprime totale disapprovazione per le dichiarazioni rilasciate da Gianpaolo Bottacin, assessore all'Ambiente e alla Protezione ... (padovaoggi.it)
- Forum Welfare del Comune: botta e risposta Abimelech (Cisl) - Bertolè - All’inizio è stato Giovanni Abimelech, segretario della Cisl milanese ad accendere le ... non mancheranno occasioni di confronto" Pronta oggi la risposta dell’assessore Lamberto Bertolè ... (affaritaliani.it)
Video Nidi botta