Nightdive vuole rimasterizzare i giochi di Xbox 360 e PS3
Nightdive Studios, noto per il restauro di classici videoludici, ha dichiarato di voler rimasterizzare giochi dell’era Xbox 360 e PS3. Questa nuova sfida potrebbe portare alla riscoperta di titoli che, sebbene relativamente recenti, sono difficili da giocare sulle piattaforme moderne. Durante una nuova intervista, il fondatore Stephen Kick e il director of business development Larry Kuperman hanno parlato delle complessità legate a questi progetti, ma anche delle soluzioni offerte dal loro motore proprietario, il KEX Engine.Ricordiamo che Nightdive si è affermato nel settore grazie alla rimasterizzazione di titoli iconici come Doom 64, Quake e Star Wars: Dark Forces. La loro metodologia si basa sull’uso di versioni PC originali, che vengono adattate ai sistemi moderni, ma nonostante ciò i giochi dell’era PS3 e Xbox 360 rappresentano una nuova sfida, poiché molte di queste esclusive non hanno mai avuto una versione PC e sono state sviluppate con architetture hardware specifiche e spesso complesse.
Leggi su Game-experience.it

Game-experience.it - Nightdive vuole rimasterizzare i giochi di Xbox 360 e PS3
- Giochi PS3 e Xbox 360 potrebbero essere i prossimi remaster da parte degli specialisti di Nightdive
- Rimasterizzare No One Lives Forever rimane una priorità di Nightdive, che è ottimista
- Come Nightdive Studios, gli sviluppatori di Star Wars: Dark Forces Remaster, hanno migliorato il classico sparatutto in prima persona
- The Thing: Remastered, survival horror in terza persona, annunciato da Nightdive Studios!
- Un classico della simulazione immersiva di tutti i tempi torna a giugno
- Rimasterizzare No One Lives Forever rimane una priorità di Nightdive, che è ottimista sul farcela
-
Rimasterizzare No One Lives Forever rimane una priorità di Nightdive, che è ottimista - Il boss di Nightdive Studios ha espresso ottimismo sulla possibilità che il progetto di rimasterizzazione di No One Lives Forever vada in porto. (msn.com)
- La piattaforma RTX Remix di Nvidia, che consente di rimasterizzare i giochi classici, è ora generalmente disponibile - RTX Remix è uscito dalla fase beta ed è ora disponibile per tutti i modder, che potranno così utilizzare le ultime tecnologie abilitate dalla piattaforma per rimasterizzare altri giochi classici. Half ... (notebookcheck.it)
Video Nightdive vuole