Non c’entro niente Sommariva in Procura per la banchina di Genova
È stato interrogato in Procura a Genova per diverse ore Mario Sommariva, l’attuale presidente del gruppo Spinelli, già vertice dell’Autortià di sistema portuale di Marina di Carrara. Sommariva è indagato insieme all’imprenditore ligure Aldo Spinelli e all’ex presidente dell’Autorità portuale di Genova Paolo Emilio Signorini per l’occupazione abusiva del terminal multipurpose di Ponte Etiopia nel porto della città della Lanterna. L’inchiesta, coordinata dal pm Walter Cotugno, è partita dopo la sentenza del Consiglio di Stato dello scorso ottobre che ha ritenuto illegittima quell’assegnazione dopo il ricorso presentato dalla società che gestisce il terminal Sech. Su quell’area di oltre 140mila metri quadri la società Gpt, Genoa Port Terminal (partecipata per il 51% proprio dal Gruppo Spinelli e per il 49% da Hapag Lloyd) avrebbe movimentato, secondo l’accusa, in prevalenza contenitori, mentre il piano regolatore del porto prevedeva che attraccassero in numero maggiore traghetti e merci varie.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - "Non c’entro niente". Sommariva in Procura per la banchina di Genova
- "Non c’entro niente". Sommariva in Procura per la banchina di Genova
- Niente da fare per Moioli, 2° posto e Coppa del Mondo a Bankes. Trionfa Lorenzo Sommariva
- Sommariva Bosco, 50 mucche muoiono in pochi minuti: la causa
- Compra un Gratta e Vinci da cinque euro, ma non vince niente
- SCORPIONS - "Niente di quanto abbiamo fatto negli ultimi 30 anni eguaglia 'Crazy World'" parola di Klaus Meine
- Muore schiacciato da una pressa nell’azienda appena rilevata
- Da Sommariva Bosco 262 chilometri a piedi non stop per solidarietà - Lo scorso anno ha camminato e corso 240 chilometri a piedi non stop per solidarietà, da Monticello d’Alba a Sanremo. Quest’anno partirà dal Comune di Sommariva del Bosco ... per giungere a Sanremo ... (cuneo24.it)
- Porti, Sommariva: “Le concessioni non sono abusive, i traffici ormai cambiati” - Sommariva, ribadiamolo, è invece sotto indagine perché, a parere degli investigatori, non intervenne dopo il ... la licenza transitoria scade il 30 giugno ed entro quella data è probabile ... (ilsecoloxix.it)
Video Non c’entro