Novità Lavoro 2025 | le FAQ utili su dimissioni implicite contratti e lavoratori svantaggiati

Con l’entrata in vigore della legge 13 dicembre 2024, n. 203 – nota come Collegato Lavoro – il governo ha varato un corposo pacchetto di misure che intervengono in profondità sul mondo del Lavoro, toccando ambiti chiave come i contratti di somministrazione, il Lavoro agile, la durata del periodo di prova nei contratti a termine alle dimissioni per fatti concludenti, stringendo così le maglie della Naspi. Una prima ricognizione sulle misure è stata fatta da parte del Ministero del Lavoro con la Circolare n. 6 del 27 marzo 2025, che ha fornito chiarimenti operativi alle imprese, ai consulenti e ai lavoratori. L’obiettivo è duplice: da un lato, evitare interpretazioni difformi; dall’altro, garantire che i cambiamenti producano effetti concreti senza creare incertezza giuridica.
Novità Lavoro 2025 |  le FAQ utili su dimissioni implicite contratti e lavoratori svantaggiati

Leggioggi.it - Novità Lavoro 2025: le FAQ utili su dimissioni implicite, contratti e lavoratori svantaggiati

Leggi su Leggioggi.it
  • novita lavoro 2025 faqMaturità 2025, quando inizia e come cambia il voto in condotta: tutte le novità - Maturità 2025, il ministro Valditara ha firmato l'ordinanza per lo svolgimento dell'Esame di Stato: cosa cambia rispetto allo scorso anno? (ildigitale.it)
  • novita lavoro 2025 faqATECO 2025: nuovi codici e regole INPS per imprese e autonomi - L'INPS adotta la classificazione ATECO 2025 per iscrizioni, variazioni aziendali e gestione contributiva, novità anche per consulenti e Partite IVA. (msn.com)
  • novita lavoro 2025 faqLavoro nella Pubblica Amministrazione: ecco come cambia tra assunzioni e meritocrazia secondo il Ministro Zangrillo - E' in atto una vera e propria riforma del lavoro nella Pubblica Amministrazione, che prevede migliaia di assunzioni e un nuovo modello meritocratico per i dipendenti pubblici. Ecco tutte le novità spi ... (ticonsiglio.com)
Video Novità Lavoro