Ogni Castello dovrà avere una scuola elementare e d’infanzia
"Occorre assicurare la permanenza di almeno un plesso scolastico di scuola d’infanzia ed elementare in Ogni Castello". Lo sosteniene Repubblica Futura tornando su un argomento, quello della drastica riduzione delle nascite a San Marino, che desta grande preoccupazione per la tenuta dello stato sociale. E naturalmente non mancheranno inevitabili ripercussioni nell’organizzazione della scuola. "E’ necessario mantenere almeno un plesso scolastico di scuola d’infanzia e di scuola elementare in ciascun Castello della Repubblica – dicono da Rf – in modo da evitare lo spopolamento delle realtà più piccole e mantenervi importanti presidi culturali. Prima di superare questa proposta crediamo sia necessario uno studio approfondito e il tentativo di attuare programmi educativi innovativi e sperimentali nei gradi di scuole interessati".
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - "Ogni Castello dovrà avere una scuola elementare e d’infanzia"
- "Ogni Castello dovrà avere una scuola elementare e d’infanzia"
- Masciarelli, vino e ospitalità incontrano l’arte, per un racconto unico del territorio
- Rifiuti speciali tra i ruderi del castello, 10 mesi dopo area ancora sotto sequestro: ripristino e bonifica in alto mare
- Tre possibili sostituti per il castello dei Cavalieri del Leone LEGO
- Perché La Sonrisa resta aperto: paga 30mila euro al mese al Comune. Al Castello solo cerimonie già contrattate
- SIMBOLO Manfredonia. “Il Castello, l’occasione per un Turismo di Qualità”
-
"Ogni Castello dovrà avere una scuola elementare e d’infanzia" - Utilizza dati di georilevazione precisi ed esegui una scansione attiva delle caratteristiche del dispositivo per l'identificazione. Questa operazione serve per archiviare le informazioni su un disposi ... (msn.com)
Video Ogni Castello