Ok alla stretta anti-furbetti Albergatori e host sulla stessa linea | Adesso avanti contro l’abusivismo

La stretta anti-furbetti su B&B e strutture ricettive turistiche piace ’senza se e senza ma’ ad Albergatori e ’host’. Giovanni Trombetti, vicepresidente di Federalberghi Bologna non ha dubbi: "Noi abbiamo promosso questa iniziativa, consci del fatto che sotto le Torri c’è molto sommerso. Come associazione non siamo contrari alle strutture extra-alberghiere perché completano l’offerta. Ma siamo sempre stati contrari all’abusivismo perché mette in grande difficoltà anche chi deve cercare casa a Bologna". Da qui, Trombetti spinge affinché i controlli proseguano: "Questo è un primo passo, quindi vogliamo andare avanti. Perché tutti devono essere liberi di approcciarsi a questo mercato. Ma come dico sempre, a fronte dello stesso mercato, servono le stesse regole". Da qui, ben venga il monitoraggio perché "sono sintomo di qualità della nostra destinazione turistica", conclude il vicepresidente di Federalberghi.
Ok alla stretta anti-furbetti  Albergatori e host sulla stessa linea |   Adesso avanti contro l’abusivismo

Ilrestodelcarlino.it - Ok alla stretta anti-furbetti. Albergatori e host sulla stessa linea: "Adesso avanti contro l’abusivismo"

Leggi su Ilrestodelcarlino.it

  • Naspi, assegno anche a chi si dimette volontariamente. Cambia tutto per i lavoratori dal 1° gennaio 2025
  • Vigile multa auto per sosta vietata, cittadini protestano e lui ha un infarto: ricoverato e operato
  • Streaming "pirata", 22 milioni di abbonamenti illegali: perquisizioni e arresti in 7 Paesi (anche in Italia)
  • Reddito di cittadinanza e Quota 100: ok della Camera alla conversione
  • Rc auto, ok a polizza 'portabile' anche per coppie di fatto
Ne parlano su altre fonti

  • Ordinanza anti furbetti Il Tar: «Resta valida» - FIUMICINO – La stretta contro i furbetti di taxi e NCC è destinata a restare. Il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio ha confermato la piena legittimità dell’ordinanza ENAC 3/2024 ... (civonline.it)
  • Isola ecologica, panico per il piano anti-furbetti - Concorezzo. Le nuove regole di accesso all’isola ecologica hanno mandato in tilt decine di cittadini. La stretta voluta dall’Amministrazione comunale per bloccare chi conferiva rifiuti in maniera ... (concorezzo.org)
  • Naspi, nuove regole anti-furbetti per il sussidio di disoccupazione: cosa cambia per dimissioni o licenziamento - Disoccupazione. Operativa dal 1° gennaio la stretta per l'accesso alla Naspi: potranno ottenere questo sussidio di disoccupazione anche i lavoratori licenziati che si sono, però, dimessi ... (msn.com)
Video alla stretta