Omicidio Satnam Singh al via il processo Landini Cgil | Noi parte civile non è un caso isolato
È iniziato a Latina il processo per l’Omicidio di Satnam Singh, il bracciante indiano che perse la vita dopo esser stato abbandonato senza un arto davanti casa. A lasciarlo lì ferito fatalmente il suo datore di lavoro che è imputato. Antonello Lovato, l’imprenditore agricolo co-titolare insieme al padre dell’azienda agricola di Latina, era stato arrestato lo scorso gennaio. Davanti al Tribunale un presidio di lavoratori indiani e la Cgil.“Ci siamo costituiti parte civile perché pensiamo che sia importante fare giustizia, e soprattutto che si metta in movimento tutto ciò che è necessario affinché si cambi il modello di fare impresa, in modo tale che episodi di questa natura non possano più avvenire – ha detto il segretario generale della Cgil Maurizio Landini – Questo vuol dire applicare seriamente le leggi che ci sono, senza inventare niente di nuovo.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Omicidio Satnam Singh, al via il processo. Landini (Cgil): “Noi parte civile, non è un caso isolato”
- Omicidio Satnam Singh, al via il processo a Latina. Landini (Cgil): “Noi parte civile, non è un caso…
- Il bracciante Satnam Singh morto a Latina, al via il processo: il datore di lavoro accusato di omicidio volontario
- Morte di Satnam, inizia ad aprile il processo in Corte d'assise per l'imprenditore Antonello Lovato
- Omicidio Satnam Singh: l’Osservatorio Nazionale Amianto si costituisce parte civile
- SATNAM SINGH: AL PROCESSO PREVISTI OLTRE 30 TESTIMONI TRA ACCUSA E DIFESA
- Altri due arresti per la morte di Satnam Singh. Uno è Renzo Lovato
- Omicidio Satnam Singh, al via il processo a Latina. Landini (Cgil): “Noi parte civile, non è un caso isolato” - È iniziato a Latina il processo per l’omicidio di Satnam Singh, il bracciante indiano che perse la vita dopo esser stato abbandonato senza un arto davanti casa. A lasciarlo lì ferito fatalmente il suo ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Satnam Singh, al via il processo a Latina per la morte del bracciante - Si apre oggi a Latina il processo per la morte di Satnam Singh, il bracciante impiegato nei campi senza contratto e abbandonato dal suo datore di lavoro dopo ... (msn.com)
-
Satnam Singh: al via il processo per la morte del bracciante - È iniziato stamattina avanti la Corte d’Assise di Latina, il processo per la morte di Satnam Singh, il bracciante agricolo di 31 anni deceduto il 17 giugno 2024. Una tragedia con una sequenza scioccan ... (articolo21.org)
Video Omicidio Satnam