Omicidio Vassallo il condannato Cioffi Non sono stato io fu un complotto della camorra davo fastidio

“È stato un complotto della camorra per farmi finire in carcere insieme al colonnello Cagnazzo, davamo troppo fastidio. Il giorno dell’Omicidio Vassallo ero a una comunione a Roccarainola finita alle nove e mezzo di sera, e poi sono stato a un concorso di bellezza di mia figlia a Cancello Scala (luoghi distanti più di due ore di auto da Pollica, ndr)”. Si difende così davanti alle telecamere deLe Iene Lazzaro Cioffi, l’ex brigadiere dei carabinieri di Castello di Cisterna, detenuto a Santa Maria Capua Vetere con una condanna definitiva a dieci anni per corruzione, favoreggiamento al clan Fucito e concorso in traffico di droga. E dal 7 ottobre anche per una misura cautelare che lo accusa dell’Omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo insieme al colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo, l’imprenditore Giuseppe Cipriano e il collaborante di camorra Romolo Ridosso, tutti a vario titolo coinvolti in un traffico di droga trasportata via mare nel porto di Acciaroli e poi stoccata in un deposito a Torre Caleo, che Vassallo intendeva denunciare e fu ucciso per impedirgli di farlo.
Omicidio Vassallo il condannato Cioffi  Non sono stato io fu un complotto della camorra davo fastidio

Ilfattoquotidiano.it - Omicidio Vassallo, il condannato Cioffi: “Non sono stato io, fu un complotto della camorra, davo fastidio”

Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Potrebbe interessarti anche:

Il caso del carabiniere - una medaglia per Vassallo. “Mio zio due volte martire - gli è stato ridato l’onore”
Argenta (Ferrara), 3 febbraio 2025 – Forse ci sarà pace anche per lui, la sua memoria riscattata, quella medaglia d’onore a lungo sospesa. Giovedì mattina, in prefettura, verrà consegnata ai parenti ...

Il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu è stato destituito e trasferito in carcere
Dopo che un tribunale di Istanbul aveva confermato l’ordine di arresto nei suoi confronti, il sindaco di Istanbul Ekrem Imamoglu è stato temporaneamente destituito dal suo incarico ed è stato ...

Caso Almasri - Piantedosi : "Espulso per motivi di sicurezza Stato"
«A seguito della mancata convalida dell’arresto da parte della Corte d’appello di Roma, considerato che» il generale Almasri «era 'a piede liberò in Italia e presentava un profilo di pericolosità ...

  • Omicidio Vassallo, l'ex carabiniere Cioffi davanti al giudice: «Sono innocente»
  • Omicidio Vassallo, Lazzaro Cioffi al giudice: "Sono innocente"
  • Omicidio Angelo Vassallo, 4 arresti: c'è il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo. Dissero: «Abbiamo messo a posto il pescatore»
  • Omicidio Angelo Vassallo, i punti ancora oscuri: non si sa ancora chi sparò al sindaco. Il gip: "Clima omertoso"
  • Omicidio Vassallo, il Riesame respinge ricorsi: restano in carcere Cagnazzo, Cioffi e Cipriano
  • “Il sindaco Angelo Vassallo ucciso dal carabiniere Cioffi”, l’accusa del pentito
Ne parlano su altre fonti

  • Pollica, omicidio del sindaco Angelo Vassallo: Cioffi coinvolto nell’acquisto della droga - L’ex brigadiere Lazzaro Cioffi coinvolto nell’acquisto di droga: ecco cosa emerge dagli atti dell’inchiesta sull’omicidio del sindaco di Pollica Angelo Vassallo. Nel 2010, oltre a Cioffi, avrebbero ... (occhionotizie.it)
  • Chiusura dell’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo: Quattro indagati si preparano al processo - L’inchiesta sull’omicidio di Angelo Vassallo ha fatto progressi significativi con la conclusione delle indagini da parte della Procura di Salerno. Il colonnello dei carabinieri Fabio Cagnazzo e altri ... (occhionotizie.it)
  • Omicidio Vassallo, in otto rischiano processo - (ANSA) - NAPOLI, 13 FEB - La Procura di Salerno ha chiuso le indagini sull'omicidio del sindaco pescatore di Pollica Acciaroli Angelo Vassallo, che vede coinvolti a vario titolo otto persone.Tra ... (msn.com)
Video Omicidio Vassallo