Pensioni da fame Marano M5s Contro la povertà in Sicilia misure insufficienti
La parlamentare regionale commenta i dati dell’Inps: “Il reddito di povertà è arrivato troppo tardi, dal centrodestra solo tappabuchi”.“Mentre la speranza di vita cresce, l’importo delle Pensioni si mantiene su livelli molto bassi. In Sicilia un assegno su due è sotto i 750 euro e a prevalere sono le prestazioni di natura assistenziale. I numeri dell’Inps la dicono lunga sull’inadeguatezza del nostro welfare che a tanti, troppi cittadini Siciliani, non offre altra opportunità se non quella di ritrovarsi ai limiti della sopravvivenza”.Lo afferma Jose Marano, deputata regionale del Movimento Cinquestelle.“Dati allarmanti – prosegue Marano – che si aggiungono a quelli dell’Istat sull’inverno demografico e sull’inflazione, ancora non totalmente sotto Controllo e che, messi insieme, sono la fotografia desolante di un sistema sociale la cui tenuta è a rischio a causa di un governo nazionale che fa cassa sui pensionati e che nel 2025 è stato in grado di prevedere per le Pensioni un misero aumento di 3 euro”.
Leggi su Dayitalianews.com

Dayitalianews.com - Pensioni da fame, Marano (M5s): “Contro la povertà in Sicilia misure insufficienti”
- Pensioni da fame, Marano (M5s): “Contro la povertà in Sicilia misure insufficienti”
-
Pensioni da fame, Marano (M5s): “Contro la povertà in Sicilia misure insufficienti” - La parlamentare regionale commenta i dati dell’Inps: “Il reddito di povertà è arrivato troppo tardi, dal centrodestra solo tappabuchi”. (ilfattonisseno.it)
- Marano: “Sanità non regge più, M5s ha sempre agito per sistema accessibile a tutti” - Lo ha detto Jose Marano, parlamentare regionale M5s partecipando oggi alla riunione provinciale organizzata dal Movimento Cinquestelle a Palazzo della Cultura a Catania per avviare un confronto serio ... (blogsicilia.it)
Video Pensioni fame