Perché Matteo Berrettini perde posizioni nel ranking ATP? Chi lo può superare in settimana
Matteo Berrettini ha lottato alla pari con Taylor Fritz nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami e ha dimostrato di poter tornare ai livelli agonistici dei giorni migliori, ma il tennista italiano perderà un po’ terreno nel ranking ATP Perché questa settimana non difenderà il successo ottenuto dodici mesi fa nel torneo ATP 250 di Marrakech.Il romano si impose lo scorso anno sulla terra rossa della località marocchina, ma non presentandosi in Africa ha lasciato sul piatto 240 punti ed è scivolato a quota 1.530. Questa assenza gli costerà una retrocessione di almeno sei posizioni: nella graduatoria mondiale aggiornata al 31 marzo occupava il 27mo posto, ora è virtualmente 33mo con 1.530 punti all’attivo.Alcuni avversari potrebbero ulteriormente superarlo nei prossimi giorni, prima del Masters 1000 di Montecarlo dove il finalista di Wimbledon 2021 tornerà in scena.
Leggi su Oasport.it

Oasport.it - Perché Matteo Berrettini perde posizioni nel ranking ATP? Chi lo può superare in settimana
- Berrettini perde con Draper sotto gli occhi di Valentino Rossi: la reazione del Dottore non lascia dubbi
- Australian Open, rivivi la diretta: Sinner batte Schoolkate, Berrettini ko. Sonego show con Fonseca
- Masters 1000 Shanghai, Berrettini perde in tre set contro Rune. Fuori anche Musetti contro Goffin
- Wimbledon, Sinner supera Berrettini in quattro set e conquista il terzo turno
- Jannik Sinner, Matteo Berrettini perde la pazienza: "Ma che cazz*** dici!"
- Berrettini e l'erba, una storia di successo: perché è la sua superficie
-
Matteo Berrettini perde con Fritz: “Orgoglio per aver giocato alla pari, ma mi rode. Semifinale a pochi punti” - Matteo Berrettini ha lottato con Taylor Fritz nei quarti di finale del Masters 1000 di Miami, venendo sconfitto con il punteggio di 7-5, 6-7(7), 7-5 dopo ... (oasport.it)
-
ATP 1000 Miami, un mai indomito Berrettini eliminato da Fritz ai quarti. Ma la strada è quella giusta - E' stata una strenua lotta ma alla fine il campo ha decretato Matteo Berrettini eliminato da Fritz ai quarti di finale del Miami Open. (mam-e.it)
-
Berrettini, che peccato. Lotta da leone per tre ore, poi cede al 3° contro Fritz - Matteo mette in campo muscoli, testa, cuore. Perde il primo parziale, reagisce e fa suo il 2° al tie-break ma non basta. In semifinale a Miami, dopo 2 ore e 44', ci va l'americano che ora affronterà i ... (gazzetta.it)
Video Perché Matteo