Pompei ritrovato il rilievo funebre di una coppia a dimensioni reali
Un uomo e una donna, scolpiti in dimensioni quasi naturali. È l’ultima scoperta di una campagna che riguarda la zona di Porta Sarno, dove si trova la necropoli dell’antica Pompei.Il rilievo funerario e la tomba monumentaleQuesto rilievo funerario che ritrae una coppia, parte di una tomba monumentale, è emerso durante uno scavo archeologico legato al progetto di ricerca ‘Investigating the Archaeology of Death in Pompeii’, realizzato dall’Universitat de València in collaborazione con il Parco archeologico di Pompei, con la direzione scientifica di Llorenç Alapont.Le sculture e la mostraLe due sculture in rilievo sono state trasferite alla Palestra Grande degli scavi per il restauro e saranno tra i principali reperti in esposizione nella mostra ‘Essere donna nell’antica Pompei’, che aprirà il 16 aprile prossimo.
Leggi su Thesocialpost.it

Thesocialpost.it - Pompei, ritrovato il rilievo funebre di una coppia a dimensioni reali
- TERRAFERMA. RITROVATO UN RILIEVO FUNEBRE DA TOMBA MONUMENTALE A PORTA SARNO
- TERRAFERMA. TRAFFICO DI DROGA A BRESCIA, ARRESTI ANCHE A NAPOLI
- Eccezionale scoperta a Pompei: riemerge la tomba di un grande mecenate dei giochi gladiatori
- Dramma sul set del film: morto l'attore, cosa stava facendo
- "Pronti a usare la bomba atomica". L'Iran fa tremare il mondo, l'annuncio choc
- ITALIA - Incendio in un asilo nido: dentro bambini e maestre
-
Pompei, scoperto un rilievo funebre con un uomo e una donna a dimensioni reali - Un rilievo funebre di una coppia, uomo e donna - a dimensioni quasi reali - pertinente a una tomba monumentale presso la necropoli di Porta Sarno, è affiorato nel corso di uno ... (msn.com)
- Pompei: scoperto un nuovo rilevo funebre di una coppia a dimensioni reali. Sarà esposto dal 16 aprile al Parco Archeologico - Il parco archeologico di Pompei non smette di stupire e offrire nuove testimonianze storiche. (tg.la7.it)
-
Pompei: da necropoli Porta Sarno emerge un grande rilievo di sposi - Un uomo e una donna. Ma in dimensioni quasi reali . (msn.com)
Video Pompei ritrovato