Posizioni militari e informazioni su armi gestite su Gmail l’ultimo pasticcio dello staff di Trump | c’è di nuovo il consigliere per la sicurezza Waltz

Rischia di scoppiare un altro scandalo sullo staff di Donald Trump dopo che il Washington post ha scoperto che i membri del Consiglio per la sicurezza nazionale hanno usato i loro account Gmail per le comunicazioni governative. Tra loro c’è anche il consigliere per la sicurezza nazionale della Casa Bianca, Michael Waltz, già finito nella bufera per aver inserito il direttore di The Atlantic nella chat Signal in cui si pianificava un attacco contro gli Houthi nello Yemen.Il Washington post riporta di aver esaminato alcuni documenti e sentito tre funzionari che hanno confermato l’uso di un sistema poco sicuro per comunicazioni importanti come quelle scambiate su Gmail dai membri del consiglio per la sicurezza nazionale. Un sistema in questo caso meno sicuro anche dello stesso Signal, usato nello scandalo della chat.
Leggi su Open.online

  • Posizioni militari e informazioni su armi gestite su Gmail, l'ultimo pasticcio dello staff di Trump: c'è di nuovo il consigliere per la sicurezza Waltz
  • Armi, uniformi, combattimenti: la propaganda militare si fa a scuola
  • Richiamo alle armi: on line il nuovo servizio per l’indennità
  • Trump: stop immediato agli aiuti militari all’Ucraina contro la Russia
  • Schlein vede Sanchez e Costa “800 miliardi non solo per difesa, no ai fondi di coesione per le armi
  • Medio Oriente, Paesi divisi sulla fornitura di armi a Israele: le posizioni
Ne parlano su altre fonti

  • posizioni militari informazioni armiInghilterra, documenti sensibili dell'esercito trovati in strada da un passante: email, dettagli su armi e munizioni. «Una minaccia per i militari» - Lungo una strada della cittadina di Newcastle (Inghilterra) sono state trovate pile di documenti contenenti informazioni militari riservate come e-mail di militari, orari dei turni e dettagli ... (msn.com)
  • Confusione nella maggioranza di governo: la posizione dell’italia sull’invio di armi - Focalizzandosi sulla questione dell’invio di armi, il governo italiano si trova ... il M5S è un attore politico che ha sempre sostenuto posizioni di pace e dialogo, opponendosi a un incremento delle ... (gaeta.it)
  • Armi americane o europee? Come si schiera il governo Meloni nel braccio di ferro a Bruxelles sugli acquisti militari - Armi americane o europee? Il governo italiano si vuole muovere con prudenza sulla questione. Palazzo Chigi, in merito alle spese militari, vuole bilanciare alcuni fattori, tra cui la difesa nazionale, ... (informazione.it)
Video Posizioni militari