Rapine e percosse agli anziani nei parcheggi dei centri commerciali | arrestati due fratelli
FIRENZE – Rapine, furti, prelievi di denaro da carte rubate, ricettazione e percosse: arrestati due fratelli di nazionalita? italiana di 27 e 22 anni.I giovani sono ritenuti responsabili di 47 reati commessi nelle province di Firenze e Prato prevalentemente a danno di persone anziane, anche ultrasessantacinquenni.L’ordinanza è stata eseguita nel corso della mattina dell’1 aprile dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Signa, insieme a comando carabinieri di Sesto Fiorentino, al termine di un’attività investigativa durata da gennaio 2024 a febbraio 2025.L’attivita? investigativa ha permesso di ricostruire il modus operandi dei ragazzi, che noleggiavano frequentemente diversi veicoli in differenti societa? su cui apponevano targhe rubate da veicoli in sosta, utilizzandole poi per commettere furti, in maggioranza nei parcheggi dei centri commerciali delle province di Firenze e Prato, dove sceglievano vittime anziane, anche ultrasessantacinquenni, fragili e meno reattive.Leggi su Corrieretoscano.it
- Rapine e percosse gli anziani nei parcheggi dei centri commerciali: arrestati due fratelli
- Violenze sugli anziani come “consuetudini lavorative”: 7 arresti in una Rsa di Como per…
- Dirigente del ministero colpito a bastonate e rapinato in un palazzo in piazza di Spagna
- Mozione per la sicurezza degli anziani: verso un nuovo “codice rosso”
- Rapina violenta in un’abitazione: "Aprite, c’è un pacco per voi". Anziani e colf aggrediti e derubati
- Codice rosso per gli anziani, Rapani tra i firmatari della mozione
-
Furti e rapine agli anziani fuori dai centri commerciali: fratelli arrestati - Sono in tutto 47 i capi di accusa mossi dalla procura. In una occasione, la vittima avrebbe reagito venendo travolta dall'auto dei malviventi in fuga. Gli indagati avrebbero inoltre utilizzato i banco ... (msn.com)
-
Truffe agli anziani a Roma, un altro colpo a Trastevere con il trucco della rapina e la telefonata del finto carabiniere - A dare l'allarme martedì scorso è stato il figlio di una 89enne che aveva consegnato soldi e gioielli ritirati dalla banca a un emissario della banda. Pochi giorni fa il colpo da 150mila euro alla mog ... (roma.corriere.it)
- Anziani vittime di furti e rapine a Roma con la tecnica dell'abbraccio. Arrestata pregiudicata di 25 anni - Abbraccia persone anziane incrociate sul marciapiede, ma non per un'improvvisa esplosione di affetto. In realtà una pregiudicata nomade di 25 anni, residente in un campo nomadi nella zona Est ... (roma.corriere.it)
Video Rapine percosse